Nella settimana del calcio provinciale si registra la sconfitta di un Monopoli sempre più in crisi. Di seguito il nostro consueto report:

Serie C - Girone C

MONOPOLI - Il Gabbiano si è complicato la vita, per l'ennesima volta in questa stagione. Se poche settimane fa la squadra appariva in ripresa, adesso i biancoverdi sono andati incontro alla quarta sconfitta consecutiva, che ha complicato notevolmente il percorso verso i playoff. L'ultima partita di questa sfortunata serie è arrivata nell'ultima settimana, quando gli uomini di Ferrari hanno perso per 2-0 contro la Virtus Francavilla. A preoccupare è soprattutto la poca cattiveria nel primo tempo, dominato dai biancazzurri che hanno chiuso in doppio vantaggio. La ripresa non è servita a dare il necessario cambio di passo ad una compagine spenta, che ora conserva solo due punti di vantaggio sulla zona playoff.

Serie D - Girone H

Il campionato di Serie D nell'ultima giornata è stato fermo: ne approfittiamo dunque per fare un punto sulla situazione di classifica delle squadre provinciali, a sei giornate dalla fine della regular season.

ALTAMURA - La formazione biancorossa è in sesta posizione, ma l'ultima sconfitta l'ha fatta allontanare dalla zona playoff: la quinta piazza dista infatti sei punti.

BITONTO - La compagine neroverde viaggia in acque tranquille, lontano dai playoff ma relativamente distante anche dalla zona playout, che si trova ben otto punti sotto di lei. 

GRAVINA - I gialloblu sono chiamati a dare il tutto per tutto, dal momento che sono in piena zona playout: la compagine murgiana è infatti sedicesima, con sole due lunghezze di vantaggio sulla diciassettesima piazza, che condannerebbe alla retrocessione diretta. La salvezza, invece, dista cinque punti.  

MOLFETTA - Chiamata a far punti anche il Molfetta, anch'esso in zona playout. I biancorossi sono quattordicesimi, a meno tre dalla promozione diretta ed a più quattro sulla retrocessione diretta. 

Sezione: Il Calcio in Provincia / Data: Gio 30 marzo 2023 alle 09:00
Autore: Raffaele Digirolamo
vedi letture
Print