La settimana del calcio provinciale è stata caratterizzata dalla sconfitta di Monopoli e Bitonto, mentre le altre hanno pareggiato. Di seguito il nostro report:​​​​​​​​​​​​

Serie C - Girone C

MONOPOLI - Poteva essere la partita del definitivo salto di qualità dopo due vittorie consecutive, ed invece il Gabbiano è caduto contro l'ultima della classe. La formazione di Pancaro, infatti, non è riuscita ad avere la meglio del fanalino di coda Fidelis Andria, vittorioso al Veneziani per 1-2. Biancoverdi che sono passati in svantaggio nella ripresa a causa del gol di Paoli, salvo poi pareggiare a cinque dalla fine con il subentrato Starita. Il Monopoli, però, non è riuscito a tenere il risultato, subendo il colpo del ko firmato da ​Castellano. 

Serie D - Girone H

ALTAMURA - Terzo risultato utile per i murgiani, che però non sono riusciti ad andati oltre l'1-1 contro il Lavello penultimo in classifica. I lucani sono passati in vantaggio con una bella conclusione di Romano dalla distanza, salvo poi agguantare il pareggio con l'ex biancorosso Matera. Nel finale i biancorossi hanno provato più volte a centrare il successo, soprattutto con una doppia occasione capitata sui piedi di Molinaro​​​​​​, senza però ottenere il successo. 

BITONTO - Grande rammarico per la formazione neroverde, che è stata a lungo in vantaggio contro la prima della classe Cavese, salvo essere raggiunta nei minuti finali. I pugliesi hanno sbloccato la gara con Figliola, ma l'inferiorità numerica occorsa a seguito del rosso a Riefolo ha complicato le cose. Foggia Gagliardi, nei minuti finali, hanno siglato i gol della rimonta. 

GRAVINA E MOLFETTA - Pari privo di emozioni nel derby fra le due squadre della provincia, entrambe a caccia di punti per dare sicurezza alla loro classifica. Dopo un buon avvio dei biancorossi è stato il Molfetta a prendere in mano la situazione, assediando gli avversari per gran parte del match, senza però sbloccare la gara. ​

Sezione: Il Calcio in Provincia / Data: Mar 14 marzo 2023 alle 21:00
Autore: Raffaele Digirolamo
vedi letture
Print