Barese, tifoso del Bari, in biancorosso dal settore giovanile (in cui allenerà poi dopo il ritiro) sino alla prima squadra. Ai nostri microfoni, l'ex centrocampista Michele Andrisani analizza la stagione del Galletto: "Sicuramente l'obiettivo iniziale e dichiarato dalla società, condiviso dallo staff tecnico, era quello dei playoff. Era l'obiettivo minimo per una piazza come Bari, ma gli ultimi tre mesi non sono stati all'altezza delle aspettative e il campionato è finito con un nono posto che sa di fallimento. È un peccato, perché il Bari è stata a tratti superiore alle squadre che stanno disputando i playoff".
Sul possibile cambio in panchina, questo il suo pensiero: "È normale che quando non si raggiunge l'obiettivo, tutti siano messi in discussione. Penso che lo faranno sia il tecnico che il Ds. Secondo me la rosa poteva raggiungere i playoff, ma alcuni risultati, come quelli con due squadre retrocesse come Cosenza e Cittadella, hanno vanificato il tutto. È vero anche che, andando così avanti, si ricomincia sempre da zero e non c'è mai una reale programmazione che permetta di lottare per ambizioni più importanti".
Da chi ripartire? Ecco il giudizio sulla rosa: "Il girone di andata è stato molto positivo, anche se devo dire che Longo non ha utilizzato a pieno la rosa, usando in maniera continua un 14-15 giocatori, e chi magari ha avuto spazio ha avuto più difficoltà a livello di condizione. Ci sono alcuni che hanno fatto un buon campionato, penso a Mantovani, Benali, Dorval. Bisogna capire se la società vuole ricostruire nuovamente o ripartire da terminati elementi. Bisognerà basarsi su quelli che hanno avuto un rendimento positivo quest'anno".
Chissà che non ci si possa affidare ai giovani..."Ai miei tempi dal settore giovanile passavano in prima squadra 4-5 giocatori l'anno. Oggi non è più così, si spera sempre che un giovane possa fare parte della prima squadra. Lo scorso anno Davide (Colangiuli, ndr) ha avuto modo di fare qualche partita, e quest'anno è andato a farsi le ossa al Sorrento. Mi auguro che l'anno prossimo possa magari ritagliarsi uno spazio e questo modus operandi possa riprendere con continuità".
Altre notizie - In Primo Piano
Altre notizie
- 22:00 Questione esterni: quale futuro per Favasuli e Oliveri?
- 21:00 Criscitiello su Conte: "I conti si faranno da lunedì prossimo"
- 20:00 Andrisani a TuttoBari: "Nono posto fallimentare. Longo? Non si può ripartire da zero. Occhio a questo ragazzo per l'anno prossimo"
- 19:00 Play-off serie C, una pugliese ancora in corsa. Roboante vittoria del Pescara, sconfitta a sorpresa per la Ternana
- 18:15 Bari, stagione senza casa: il San Nicola non fa più paura
- 17:30 Nuovi soci in arrivo? Borderline: "Il magnate Dinan potenziale acquirente"
- 16:00 Tutti i video di TuttoBari. Seguici sul canale Youtube e non solo
- 15:00 Il weekend degli ex - Un gol dall’Argentina, clean sheet per Caprile. Una retrocessione in D, Conte aspetta
- 14:00 Prossima B, gli scenari: derby il prossimo anno? Il Lecce a pari punti con l'Empoli, con lo spauracchio spareggio. Venezia, è dura
- 13:00 "Ripartire da cosa?"
- 12:00 Radunovic e non solo. Quei volti da cui provare a ricominciare
- 11:15 Caos Brescia, club di B favorevoli a un nuovo format! Il punto
- 10:10 Il Bari e il futuro. GdM: "In piedi possibilità di un investitore statunitense"
- 09:00 Dal web: "Panchina? Può allenare anche Ancelotti, il problema è la proprietà. Servono meno prestiti"
- 08:00 Il destino di Francesco Vicari: un capitano di passaggio o un punto fermo per il prossimo futuro?
- 07:00 SONDAGGIO - Verso il futuro. Diesse Bari, chi meglio?
- 21:00 Rosa Bari, tutto da rifare? Calciatori di proprietà, in scadenza e prestiti. Il riepilogo
- 19:30 Da Mignani a Maran: com'è andata la stagione dei tecnici ex Bari in B
- 18:00 La via per il futuro. Bari, cosa fai ora? La ricetta dell'ex Pulzetti
- 16:30 TuttoBari anche su WhatsApp e Telegram! Seguici!
- 15:47 Clamoroso in B: playout nel caos, non si gioca domani. Brescia verso il -4 (sarebbe retrocesso). Chance Samp e Angelozzi salvo
- 15:00 Il futuro dell'attacco del Bari è un rebus: da Lasagna a Bonfanti, hanno tutti deluso
- 13:30 Sgarbi, Candellone, Nasti: chi è rimasto nella corsa alla A
- 12:15 Perinetti commenta: "Un finale sciatto. Longo, comunicazione infelice"
- 11:30 GdM - L'impressione è che Magalini possa restare
- 11:00 CdS - Il Bari ringiovanisce: Falletti e altri tre, ecco gli addii certi
- 10:00 Polito batte Mignani. Il tecnico: "Noi a testa altissima. Futuro? Sono stato bene, decideremo serenamente"
- 09:00 Martorelli: "Mi aspettavo qualcosa in più anche dal Bari"
- 08:00 Bari, adesso o mai più. Una svolta vera per un futuro decisamente diverso e una prospettiva nuova
- 07:00 Angelozzi e quei rumor: un amore mai dimenticato
- 21:35 Playoff Serie B: al via la corsa alla promozione. Catanzaro e Juve Stabia in semifinale
- 20:00 Bari, il caso Bonfanti: aspettative alte, rendimento basso
- 19:00 Bari, nodo prestiti: chi resta e chi saluterà il 30 giugno
- 18:00 Borrelli, la suggestione Simeone e Bonfanti. Pisa, le mosse per la A
- 17:00 Bari, bilanci e scelte: chi resta e chi può salutare dei giocatori in scadenza
- 16:00 VIDEO - Bari, da chi ripartire? L'opinione dei tifosi...
- 14:00 Il pagellone dell'attacco di fine campionato: Lasagna miglior marcatore, Favilli con la miglior media. Flop Falletti
- 12:30 Bari, quando rivivremo notti come quella del Bologna?
- 11:15 Prossimo ritiro estivo, una è l'ipotesi più probabile
- 11:00 Terracenere: "Totale fallimento. Abbonamento? Solo dopo aver visto campagna estiva. Vicari capitano, ma di cosa parliamo?"
- 10:45 Il weekend più amaro: iniziano oggi i playoff, il Bari resta a guardare
- 10:00 Il pagellone del centrocampo di fine campionato: brilla Dorval, bene Benali. Delusione Lella
- 09:00 Ag. Obaretin: "Ottima stagione: ha caratteristiche rare. Futuro? Vedremo"
- 08:00 Il pagellone della difesa di fine campionato: bene Radunovic, delusione Vicari. Ok Obaretin
- 07:00 Longo sì, Longo no. Futuro del tecnico: l'esito (parziale) del nostro sondaggio
- 21:00 Falletti, il simbolo di un fallimento sportivo con un futuro tutto da scrivere
- 20:00 TuttoBari - Pulzetti: “La società può aver influito sui risultati. A Bari? Ero in famiglia, persone fantastiche. Oggi faccio l’allenatore, attendo una squadra”
- 19:00 Tmw - Novakovich e non solo: chi non ha trovato continuità. Longo? Posizione al centro di valutazioni
- 18:00 Un po’ di Bari ai playoff: ecco perché
- 17:00 Pulzetti a TuttoBari: “Percorso rovinato da partite sulla carta semplici. Bisogna trovare giocatori responsabili, che abbiano il Bari nella pelle”
- 16:00 Bari, perché non punti sui giovani? Solo un Under 21. L'assenza di progetto si vede anche da qui
- 15:00 Voti Tmw: Tramoni il migliore del campionato. Un biancorosso nella top 20
- 14:15 Bari, finisce la stagione. Stamani l'ultimo allenamento e i saluti
- 14:13 Bari, spunta Possanzini. Tmw: "Può tornare di moda, ha la clausola"
- 14:00 La delusione degli ex. Tangorra non ci sta. Amoruso, bordate alla società
- 13:30 Le migliori app mobili per i tifosi
- 13:00 Spareggi serie B, si entra nel vivo. Anche per i tifosi
- 12:00 TuttoBari - Amoruso: "Ricordo l'abbraccio con Matarrese e tanti campioni. Playoff? Una è la favorita"
- 11:00 Bari, l’attacco resta il grande rimpianto. La classifica (interna) dei gol a fine stagione
- 10:00 Social - Ricorrenze speciali per Maiello e Maggiore. Oliveri, che complimenti ad un compagno!