Minuti finali fatali ai biancorossi che hanno visto sfumare la prima vittoria stagionale tra le mura amiche del 'San Nicola' a causa della rete di Pavan sugli sviluppi di un calcio d'angolo a pochi istanti dal 90'. La sfida contro il Cittadella ha avuto un epilogo analogo all'ultimo confronto diretto, sempre in terra pugliese, dello scorso 1 maggio, quando al vantaggio di Benedetti rispose al 83' la rete di Maistrello. Rimangono però positivi i precedenti con i granata, dove è aperta una striscia positiva dal 2017, 2 vittorie e 4 pari, mentre il computo complessivo vede i galletti avanti con 9 successi a 3 (8 i pareggi). 

Prima rete con la maglia del Bari per Nasti, al sesto gol in Serie B e tra i professionisti. L'ultimo era stato realizzato nel playout d'andata tra Cosenza e Brescia dello scorso maggio, 1-0 il finale. Assist numero uno, invece, per Sibilli. Termina l'imbattibilità di Brenno, che dopo 268 minuti ha subito la sua prima rete in Italia. 

Due similitudini rispetto allo scorso anno. Sono 5 i punti conquistati nelle prime tre di campionato come anche i due pareggi consecutivi nelle prime due apparizioni in casa. Tuttavia al 'San Nicola' non si vince da 4 apparizioni ufficiali: l'amarissimo ko nella finale contro il Cagliari, lo 0-3 del Parma in Coppa Italia e i già citati pareggi. L'ultima gioia risale al 2 giugno: 1-0 al Sudtirol, semifinale playoff e gol di Benedetti. Una striscia negativa così lunga non si vedeva dallo scorso ottobre-dicembre, con 3 punti (solo pareggi) in 4 gare (vs Ascoli, Ternana, Sudtirol e Pisa). 

Sezione: In Primo Piano / Data: Gio 31 agosto 2023 alle 16:00
Autore: Gianmaria De Candia
vedi letture
Print