Terminata la stagione, il dibattito attorno al Bari si allontana sempre di più dal campo, dal calcio giocato, e si avvicina a questioni societarie e di panchina. Molti supporters biancorossi hanno espresso le proprie considerazioni attraverso la nostra pagina Facebook: vediamo alcuni commenti.

La notizia che vedrebbe il magnate americano Jamea Dinan interessato all’acquisto di alcune quote societarie ha catturato l’attenzione del pubblico barese. La maggior parte dei tifosi, però, vuole vederci chiaro: “Vogliamo certezze! Quando metteranno nero su bianco e faranno una vera squadra ne riparliamo” scrive Michele. Dello stesso parere è Giuseppe: “Se è vero? Ci deve essere una conferenza stampa di De Laurentiis, altrimenti non ci credo. Non cadiamo negli stessi errori degli altri anni”. La sfiducia serpeggia: “Parole parole parole e zero fatti, come sempre” scrive Paolo. E c’è chi, come Mario, ironizza: “La campagna abbonamenti è già partita?”.

Intervenuto ai nostri microfoni, l’ex tecnico biancorosso Giampiero Ventura ha affermato che ai DeLa non converrebbe arrivare alla deadline del 2028. “Bravo Mr. Ventura” scrive Vito. “Giusto e saggio consiglio il suo. Aggiungo che non conviene neanche a loro continuare ad essere contestati, insultati e sopportati.Ormai il feeling si è spezzato irrimediabilmente”. Vincenzo scrive: “Il momento giusto per cedere la proprietà era dopo la promozione in B,forse facevano in tempo a ricavare qualcosa. Il potere contrattuale a tutti gli effetti non ce l'avranno mai,ai DeLa andrebbe di lusso se davvero ci fosse qualcuno che entri con quota minoritaria e con l'obiettivo di immediata promozione in A per cedere per intero la società. Alternative non se ne vedono”.

Longo sì, o Longo no? In questo, la tifoseria si divide. “Come si può riconfermare un allenatore che al di là dell'obiettivo play off mancato ha cambiato 37 formazioni in 37 partite, non ha dato un'identità di gioco, ha insistito con un modulo che va a rovinare gli attaccanti che non vengono serviti nella maniera più adatta?” l’opinione di Stefano. “Il Bari, però, è stato tutto l’anno in zona playoff…” scrive Nicola. “È senz'altro un tecnico adatto alla categoria” il pensiero di Piero.

Sezione: News / Data: Gio 22 maggio 2025 alle 08:00
Autore: Alessio Bonavoglia
vedi letture
Print