Le dichiarazioni di Gianni Rivera rilasciate ai maggiori quotidiani sportivi italiani, che ha espresso la volontà di entrare nel Bari, hanno sorpreso tutto il mondo biancorosso.
Il settantanovenne, che ha dichiarato di voler investire nel calcio con un gruppo di amici imprenditori, è un volto notissimo del calcio italiano e internazionale. Soprannominato Golden Boy, è stato il secondo italiano non oriundo a vincere il Pallone d’Oro nel 1969. Cresciuto calcisticamente nell’Alessandria, ha legato la sua carriera al Milan. Con i rossoneri ha disputato 658 partite, segnando in totale 164 reti e vinto tantissimi trofei: tre Scudetti, quattro Coppe Italia, due Coppe dei Campioni, due Coppe delle Coppe e una Coppa Intercontinentale. Il trequartista piemontese si è distinto anche con la maglia della Nazionale: con gli Azzurri ha collezionato 60 presenze e 14 reti, vincendo anche l’Europeo nel 1968. Insomma, da calciatore, una vera e propria leggenda del calcio italiano
Dopo aver appeso gli scarpini al chiodo, Rivera ha avuto una carriera dirigenziale nel Milan come vicepresidente fino al 1986. Inoltre, ha ricoperto il ruolo di presidente del Settore Giovanile e Scolastico della FIGC e di presidente del Settore Tecnico di Coverciano.
Rivera ha anche avuto una carriera politica, ricoprendo la carica di Deputato della Repubblica Italiana dal 1987 al 2001.
Solo qualche anno fa, nel 2019, all’età di 76 anni, Rivera ha conseguito il patentino da allenatore UEFA Pro, a conferma della sua voglia di tornare nel calcio anche in veste di tecnico.
Altre notizie - In Primo Piano
Altre notizie
- 22:00 Lasagna torna in B? E' finito nel mirino di Polito
- 21:00 Bari su Antonucci, ds Spezia: "Non fa parte del progetto"
- 20:00 Bellucci a TuttoBari: "Poco convinto dai nuovi. Rivoluzione? Meglio base solida. Sui DeLa mi pongo una domanda"
- 19:00 Il Milan chiude il colpo. Bari, in Coppa Italia un problema in più
- 18:00 Verso la Coppa Italia: come si schiererebbe il Bari contro il Milan se si giocasse oggi
- 17:15 Braunoder e le prime parole da neo biancorosso: "Molto contento di essere qui"
- 17:00 Dal calciomercato alle prime gare ufficiali: il Bari è già sott'esame
- 16:00 TuttoBari - D'Errico: "Via con dispiacere, è mancata chiarezza. Tifosi unici, i DeLa hanno interesse a salire"
- 15:00 De Trizio a TuttoBari: "L'atmosfera in città non è buona. Dorval operazione poco trasparente, Maita e Benali gravi perdite"
- 14:00 Bari 2025/26, tutti i nomi dei giocatori presenti in rosa
- 13:35 Calciomercato Bari: acquisti, cessioni, trattative. Oggi giocherebbe così
- 13:30 Storie biancorosse - La rovesciata di Galano fa avanzare il Bari in Coppa Italia
- 12:15 Valentini: "Mercato discutibile, tifosi stufi. Caserta? Alzi la voce: chi rischia è lui"
- 11:00 Rep - Dorval, trattativa a rischio. Il laterale torna in Puglia?
- 10:00 Benedetti di nuovo a Bari? La stagione 22/23 e quel gol da brividi nella semifinale playoff
- 09:15 UFFICIALE - Bari, ecco Braunoder. Arriva dal Como, formula e comunicato
- 09:00 Estate 2018: il Bari riparte dalla D. Squadra ricostruita: Brienza resta, Di Cesare torna. In attacco ecco Simeri e Floriano
- 08:00 TuttoBari - De Trizio: "Le rivoluzioni sono sempre pericolose. Caserta bravo, ecco cosa gli consiglierei"
- 07:00 La Serie B che verrà – Puntata 7: Carrarese, mister Calabro e tanti giovani per continuare a stupire
- 22:00 Tutti i video di TuttoBari. Seguici sul canale Youtube e non solo
- 21:00 TuttoBari - Marchese: “Multiproprietà? Caos, ma bisogna fidarsi. Bari? Ha il mio cuore, anche da avversario”
- 20:00 Marchese a TuttoBari: “Addii importanti? Il PSG senza Mbappé ha vinto tutto. I giovani ricordano me ai tempi di Conte”
- 18:30 Braunöder, dove e perché: il cuore nuovo del centrocampo biancorosso
- 18:00 Milan-Bari, cresce l'attesa: prevendita ospiti già ottima. Il dato
- 17:15 UFFICIALE - Risolto consensualmente il contratto di D'Errico
- 17:00 Dalla laurea alla passione per i viaggi: 5 cose da sapere su Sala, obiettivo del Bari
- 16:00 Bari, tra una campagna abbonamenti con incognite e un precampionato che non convince
- 15:00 Bari, il ko col Casarano induce riflessioni sul mercato. Ruolo per ruolo, le zone su cui bisogna intervenire
- 14:15 La giornata - Bari in campo questa mattina: due differenti programmi. Tornato Sibilli
- 14:00 Gytkjaer certezza in attacco: i tre indizi che mostrano la sua centralità
- 13:00 Ceppitelli si ritira: "E' arrivato il momento. Grazie a tutti"
- 11:30 CdM - Amaro in bocca. Molto da fare per raggiungere un livello accettabile
- 10:00 CdS - Bari senza centrocampo. Dorval? Bonifico partito, oggi la firma
- 09:45 GdS - Dorval al Rubin rischia di saltare! C'è un nodo. Verreth rientra: ecco quando
- 09:00 Una tradizione di terzini sinistri: da Jarni a Sala, il Bari vuole correre
- 08:00 Bari, così non va: a inizio agosto già troppi interrogativi
- 07:00 La Serie B che verrà – Puntata 6: Pescara, da Baldini a Vivarini per il ritorno tra i "cadetti"
- 23:00 Il mercato delle altre - Super colpo Tutino per l'Avellino. Comotto va allo Spezia. Reggiana molto attiva
- 22:30 Il Casarano sui social: "Grazie Bari, accoglienza splendida da parte di tutto lo staff"
- 22:15 "Il calcio è uno spettacolo. Tifosi, non indulgiamo"
- 21:30 VIDEO - Bari, sconfitta contro il Casarano. L'opinione dei tifosi...
- 21:00 La classifica marcatori estiva: Gytkjaer sale a quota tre
- 19:30 Bari-Casarano 2-3: decide un rigore di Millico in un finale folle. Non basta Gytkjaer
- 19:00 L'ex Salzano al Fasano: "Ho giocato a Bari, conosco la zona. Partipilo..."
- 18:30 Castrovilli: "Io al Bari? Tifoso e legato. Non mi precludo nulla"
- 18:00 Simic: "Finito col Bari ho parlato con l'Avellino. Scelta felice"
- 17:30 Galano, futuro in serie D: vicinissimo l'accordo
- 17:15 Da Reggio - Sersanti, niente ritorno. Bari e Cagliari alla finestra
- 17:00 Bari-Casarano, le formazioni: dal 1' Gytkjaer e Bellomo. Assente Sibilli
- 16:00 La Serie B che verrà – Puntata 5: Venezia, Stroppa alla guida e subito sfida al Bari dell’ex Gytkjær
- 15:30 Napoli, l’altra squadra dei De Laurentiis arranca: terzo stop
- 15:00 Primavera, si parte a settembre. Bari, ecco le tue avversarie
- 14:00 Dal web - “Nessuna tolleranza: zero abbonamenti, zero presenze. Benali? Assurdo”
- 13:00 Virtus Entella, dopo Benali occhi su un altro galletto
- 12:30 Milan, verso il Bari: ancora due amichevoli di spicco
- 11:00 GdS - Obiettivi a centrocampo: piace un giocatore del Sassuolo
- 10:00 Perinetti sulla B: "Il Bari sta lavorando bene. Vedo tre squadre sugli scudi"
- 09:00 Bari, oggi amichevole: c'è il Casarano degli ex. Obiettivo? Registrare progressi (col Milan sempre più vicino)
- 08:00 Maita e Benali via. Giusto o sbagliato? L'opionione dei lettori di TuttoBari