Sembra ragionevolmente ai titoli di coda a fine mese l’avventura di Alessandro Mallamo con la maglia biancorossa. Il centrocampista, arrivato in Puglia 2 anni fa, è stato un pezzo importante della rosa di Mignani in questo biennio, contribuendo da par suo alla promozione in B del 2022 (con 3 gol e 4 assist in 34 partite tra Lega Pro e Supercoppa di C). Meno incisivo il suo apporto nell’annata cadetta appena terminata, con una trentina di apparizioni, quasi sempre da subentrato, tra campionato e Coppa Italia.

Il suo futuro, quasi certamente, non sarà più nel capoluogo pugliese, con il rientro all’Atalanta, proprietaria del cartellino. Proprio i nerazzurri, tra l’altro, stanno pianificando di lanciare in C la propria seconda squadra, nella quale un profilo come Mallamo non sfigurerebbe di certo.

Per il classe 1999 questa potrebbe essere una nuova opportunità, anche se nel 2023-’24 perderà la qualifica di under che ne ha favorito la permanenza a Bari la scorsa estate. Di lui, i tifosi dei galletti ricorderanno, oltre all’impegno sempre profuso per la causa, soprattutto la splendida rete al volo nel derby contro il Foggia allo Zaccheria del 26 febbraio dell’anno scorso, decisiva per il 2-2 finale.

Sezione: In Primo Piano / Data: Ven 16 giugno 2023 alle 15:00
Autore: Giovanni Gaudenzi
vedi letture
Print