Il protagonista del momento in casa Bari è Mattia Maita: il numero quattro biancorosso con la rete siglata all'Avellino domenica scorsa ha coronato una stagione superlativa, che lo ha consacrato tra i leaders della squadra. L'ex galletto Massimiliano Tangorra, intervenuto ai nostri microfoni, ha sottolineato la caratura del campionato disputato del centrocampista classe 1994: "Già nel girone d'andata Maita ha dato un segnale inequivocabile su quella che poi si è delineata come la spina dorsale della squadra: lui, Terranova, Antenucci hanno determinato il campionato. Maita è stato sempre uno dei migliori in campo, ha dato l'esempio e trascinato tutti gli altri. Il gol di domenica è stato il coronamento e la grande soddisfazione per il campionato disputato, che è stato di livello alto".

La rete di Maita nell'ultima uscita di campionato contro l'Avellino ha deciso un match molto sentito da tifosi e giocatori in campo, la stessa determinazione occorrerà in un altro classico del calcio meridionale, quello in programma sabato a Taranto: "Mi aspettavo una partita determinata del Bari perché ci sono delle scorie con l'Avellino di un paio di anni fa, poi con tanti tifosi allo stadio anche la partita amichevole la affronti con il giusto piglio. Anche a Taranto, pur senza i tifosi, sarà la stesso: la rivalità con il Taranto è pari a quella con il Lecce, è un derby molto sentito".

Al termine di campionato i galletti saranno impegnati nella Supercoppa di C, che vede coinvolte le tre compagini vincitrici dei gironi di Lega Pro. Tra le possibili avversarie del Bari figurano Sudtirol, Padova, Modena e Reggiana: "Per organico e valore dei singoli il Padova è sicuramente la più forte tra le possibili avversarie del Bari in Supercoppa, il Sudtirol invece come squadra e gruppo. Anche Modena e Reggiana sono squadre forti per la categoria, credo ci sia un sostanziale equilibrio. La Supercoppa sarà una vetrina, un'occasione per far giocare chi ha avuto meno spazio. Può essere un'opportunità per mettersi in mostra, per dimostrare di poter stare nella rosa del prossimo anno". 

Sezione: In Tackle / Data: Gio 14 aprile 2022 alle 22:00
Autore: Michele Tedesco
vedi letture
Print