Mancano ancora tre giorni alla gara, ma Italia-Inghilterra è già cominciata. Oggi sono arrivate in conferenza stampa le parole del Leonardo Bonucci, secondo il quale il gioco espresso dalla compagine azzurra è da considerarsi decisamente migliore rispetto a quello della selezione allenata da Roy Hogdson: "Per il gioco espresso fino a questo momento possiamo dire che l'Italia è più forte dell'Inghilterra - ha detto senza troppi giri di parole -, ma in una competizione come l'Europeo contano anche altri valori. L'Inghilterra si sta ispirando molto all'Italia nel modo di giocare, colpisce col le ripartenze, è tosta e difende bene. Per quanto ci riguarda, c'è la consapevolezza di essere una squadra forte, ma per arrivare in fondo servirà anche una buona dose di fortuna".

Bonucci ha dovuto rispondere anche delle vicente extracalcistiche che lo hanno riguardato: "Si è parlato tanto di me, ma io ho sempre pensato solo al mio lavoro. Le dichiarazioni di Criscito (che, a differenza sua, è stato escluso dai convocati per Euro 2012, ndr)? Non mi hanno fatto male, mi è solo dispiaciuto vederlo fuori dall'Europeo per ragioni extracalcistiche. Se ho paura che mi arrivi un avviso di garanzia? Quello che dovevo dire, l'ho detto a Bari".

Chiusura con un'immancabile domanda su Mario Balotelli, il giocatore più chiacchierato tra i 23 azzurri: "Abbiamo giocato insieme nella Primavera dell'Inter. E' un istintivo ma non è cattivo. Non è assolutamente fuori dal nostro gruppo".

Sezione: Nazionale / Data: Gio 21 giugno 2012 alle 19:30 / Fonte: tuttoeuropei.com
Autore: Redazione TuttoBari
vedi letture
Print