Il Bari, atteso dal prossimo impegno tra le mura amiche contro il Benevento, sabato primo aprile alle 16.15, conta di lottare, in questo finale di stagione cadetto, fino alla fine delle ostilità per la promozione in A, da ottenere con o senza passare dai playoff. Sono certi, invece, di disputare gli spareggi promozione per salire in Primavera 2 i ragazzi della Berretti biancorossa, che giocheranno nel prossimo weekend l’ultimo match della stagione regolare, in quel di Avellino.

C’è, poi una truppa di giovani promesse, il cui cartellino è di proprietà della società pugliese, che il club ha mandato nel corso dell’annata a farsi le ossa altrove, nelle serie dilettantistiche. Vediamo, di seguito, come sta andando la loro stagione:

GIUSEPPE DARGENIO – L’ala destra ventenne, dopo aver messo insieme qualche gettone in panchina con la prima squadra dei galletti, senza mai esordire, a febbraio 2022 venne girato in prestito al Vastogirardi, in D. Sei le sue apparizioni con i molisani, prima di finire quest’estate, sempre in prestito dal Bari, al Bisceglie, in Eccellenza. I nerazzurri sono attualmente secondi in classifica, dietro al Manfredonia, con 53 punti in 26 partite, e Dargenio, che ha giocato 22 match, ha messo a segno anche un paio di gol.  

GIANCARLO ORLANDO – Quindici presenze tra campionato e Coppa di categoria nel Nardò, in D, per l’esterno di centrocampo diciannovenne, adattabile anche da terzino destro. In prestito dal Bari ai salentini, secondi della classe nel girone H, all’inseguimento della capolista Cavese, tornerà ai galletti con sulle spalle un’esperienza importante per la sua crescita.

LEONID GICHKIN – Il portiere, che ha la doppia cittadinanza ucraina e russa, classe 2004, è al secondo anno in prestito, prima al Vastogirardi, ora al Canicattì. Con i siciliani ha esordito in D in quest’annata, mettendo insieme un paio di presenze.  

LUCA STRAGAPEDE – Lui, centrocampista classe 2004, era andato via da Bari dopo il fallimento del club nel 2018, vestendo quindi le maglie delle giovanili di Ascoli e Spezia. Nell’estate 2021 il ritorno a casa, in biancorosso. Dopo una prima parte di stagione con la Primavera dei galletti, con 7 match disputati nella compagine allenata da mister Giampaolo, nell'annata in corso ha cambiato aria a gennaio scorso, finendo in prestito al Nardò. In Salento, per il calciatore, per ora è arrivata la soddisfazione dell’esordio in D, nel match casalingo vinto 3-0 dai suoi contro il Bitonto il 5 marzo.

Sezione: News / Data: Mar 28 marzo 2023 alle 13:00
Autore: Giovanni Gaudenzi
vedi letture
Print