Il Bari è tornato pienamente a sorridere. Dopo la vittoria sofferta contro la Vibonese, i biancorossi hanno ritrovato la retta via con Fidelis Andria e Latina. Gli uomini di mister Mignani, dalle rispettive pagine social, hanno così vissuto la scorsa decina di giorni felici e sereni.

A ridonare grande fiducia all’ambiente è stato inizialmente il rotondo 3-0 rifilato alla Fidelis Andria. “Vittoria importante, sempre così”, il commento di Celiento, che ormai da tre gare consecutive sta formando la coppia difensiva con Terranova. Il classe ’94 ha anche spiccato il volo grazie ad uno stacco imperioso di testa in mezzo a due avversari, a cui non è riuscito ad opporsi nemmeno l’ex Di Noia. Tanti sono stati gli abbracci di squadra: è questo il tema scelto sia da Antenucci che da Frattali. Il primo, autore di una doppietta a quasi dieci mesi di distanza dall’ultima realizzata in un altro derby pugliese con la Virtus Francavilla, ha infatti scritto: “Hugs”. In descrizione alla bella esultanza collettiva, in cui si è reso protagonista pure Frattali, il portiere romano ha invece posto l’accento sull’unione del gruppo. Ricci ha celebrato i tre punti con gli scatti della sua prova.

Maita, nel pubblicare le diverse istantanee del recente successo con il Latina, ha spronato tutti: “Avanti così per la nostra strada”. Terranova ha ripreso la speciale buonanotte augurata dal Bari, che ha condiviso la sua esultanza in compagnia di Celiento e Mazzotta per la terza rete di Paponi, la seconda di fila in altrettante sfide giocate da titolare. Il centrale siciliano ha poi espresso la sua analisi della prestazione, e da autentico guerriero ha rivolto subito lo sguardo all’ostico trittico con Avellino, Taranto e Palermo: “Bravi ragazzi anche se non abbiamo fatto nulla. Prepariamoci per queste tre battaglie con il sangue agli occhi”. “Proteggiamo quello che è nostro”, la sentenza di Celiento.

Il 25 novembre è stata la Giornata internazionale per l’eliminazione della violenza contro le donne. Frattali ed il Bari hanno quindi voluto dare il loro contributo con una campagna di sensibilizzazione, denunciando ancora una volta questa piaga sociale da debellare al più presto: non a caso a dire stop è la manona del numero uno dei galletti, direttamente dal prato verde del San Nicola. Similmente Cheddira ha diffuso un video del Bari, in cui l’attaccante italo-marocchino ha lanciato la nuova proposta del club biancorosso dedicata ai tifosi per arricchire “The Backstage Cam”. Con Mignani intento a dare indicazioni sullo sfondo, Belli ha ricordato una sua cavalcata sulla fascia sotto il sole di Catania. Allo stesso modo Plitko ha rievocato il proprio riscaldamento a Campobasso. Paponi ha festeggiato i dieci anni di sua figlia con una simpatica foto insieme: lei ha già raggiunto la doppia cifra grazie al compleanno, il papà invece desidera conquistarla a suon di gol da bomber vero. “Always believe, never give up!”, che significa: “Crederci sempre, arrendersi mai!”, è la carica di Polverino, uno dei pochi a non aver ancora esordito in questa stagione.

Sezione: News / Data: Mer 01 dicembre 2021 alle 09:00
Autore: Gabriele Bisceglie
vedi letture
Print