Nonostante sia un classe 1999 e sia alla sua prima vera stagione da titolare in un club, Christian Langella si sta facendo notare tra i biancorossi per l’ottimo rendimento fin qui mostrato.

Nato il 7 Aprile di 19 anni fa a Livorno il giovanissimo biancorosso, alla sua prima stagione in D non ha risentito del passaggio dalle serie giovanili al dilettantismo. Il numero 33 infatti è stato sin da subito titolare nelle gerarchie di Cornacchini. Tant’è che già alla seconda di campionato ha messo a referto il suo primo assist stagionale, per il momentaneo 3-1 di Floriano contro la Sancataldese (finita poi 4-1 ndr).

Chiuso però da Hamlili e Bolzoni, punti fermi di questo Bari, e l’esplosione di Piovanello, il giovane centrocampista è finito in panchina, anche per ragioni di regolamento. Ma il ragazzo non si è fatto demoralizzare e ha sfruttato i minuti via via concessi dal mister a partita in corso, arrivando persino a segnare il suo primo gol in maglia barese (il definitivo 1-3 contro l’Acireale). Gol che gli ha dato un’iniezione di fiducia, anche da parte di Cornacchini come hanno mostrato poi le partite giocate dal primo minuto contro il Castrovillari e l’ultima contro il Gela. Proprio contro i biancazzurri di Sicilia il giovane centrocampista ha trovato ieri il secondo gol stagionale: un bel tiro da fuori che si è andato a stampare sotto il sette.

Ora Langella è pronto a ribaltare le gerarchie di mister Cornacchini, che può davvero gongolare. Una così ampia scelta di uomini e talento in mediana è la gioia di qualunque allenatore.

Sezione: News / Data: Lun 26 novembre 2018 alle 11:00
Autore: Giovanni Cecca
vedi letture
Print