Corrado Urbano, ex centrocampista dei galletti per un biennio, dal 1988 al 1990, è poi tornato in Puglia da tecnico della Primavera biancorossa, tra il 2014 ed il 2017. In questo triennio, ha allenato anche Castrovilli, oggi punto di forza del centrocampo della Fiorentina, in odore di far parte della spedizione dell’Italia al prossimo Europeo. L’allenatore, oggi alla Matese, in D, sul conto del calciatore, ha le idee chiare.

In un'intervista esclusiva rilasciata alla nostra redazione ha affermato:“Castrovilli merita di andare all’Europeo, sono almeno due anni che mette in scena grandi prestazioni in massima serie. Spero davvero che Mancini lo inserisca nei 26 selezionati per la competizione. Era un ragazzo che, già da quando aveva 16 anni, possedeva delle qualità al di sopra della media. Negli ultimi tempi, ho visto in lui una grande crescita a livello di personalità e di carattere, e questo è stato uno step fondamentale. È riuscito ad imporsi anche in A, sia a livello fisico e tattico sia quanto a tecnica, grazie alle sue caratteristiche naturali. Questo lo rende un giocatore importante per la nazionale e per il massimo campionato. Continuo a seguirlo con interesse. Sono certo che avrà un grande futuro.”

 Insieme a Castrovilli, nella stessa operazione di mercato, nel gennaio di quattro anni fa, il Bari cedette ai viola anche il terzino Scalera, oggi alla Viterbese. Su quest’ultimo, Urbano ha spiegato: “Giuseppe non era eccelso sul piano tecnico, rispetto a Gaetano, ma aveva gran mentalità ed applicazione durante gli allenamenti. Anche lui aveva fatto tutta la trafila delle varie nazionali, a livello giovanile, e sono convinto che potesse tranquillamente stazionare in A ed in B. Ma ha avuto la sfortuna, finora, di finire in società che non hanno creduto in lui.”

Sezione: Amarcord / Data: Mar 18 maggio 2021 alle 17:00
Autore: Giovanni Gaudenzi
vedi letture
Print