Il Bari attende domenica alle 16.15 al S. Nicola lo Spezia, in un confronto che potrà chiarire le reali velleità stagionali dei galletti, attualmente distanti 3 punti dalla zona playoff e con 4 lunghezze di vantaggio su quella playout.

I liguri, impelagati nelle zone basse della graduatoria, non vengono battuti dai pugliesi da parecchi anni. L’ultimo precedente vincente, per i biancorossi, contro la truppa spezzina, risale al 6 settembre 2015, nella giornata inaugurale di quel campionato. La truppa barese, allora guidata dalla panchina da mister Davide Nicola, affrontò gli aquilotti, all’epoca allenati da Bjelica.

I pugliesi si ritrovarono in vantaggio 2-0 dopo meno di mezz’ora di gioco, grazie ad una doppietta di testa di De Luca (19’ e 23’). Ma la reazione degli ospiti fu veemente, con la rete di De Las Cuevas al 33’ a riaprire la contesa. Un brutto intervento nella propria area di Di Cesare, punito con l’espulsione, provocò al 39’ il 2-2 ligure, firmato dal dischetto da Catellani.

Un Bari ridotto in 10 uomini passò anche in svantaggio, punito da Nenè al 51’, ma non si arrese. Sei minuti più tardi, infatti, Maniero trovò il 3-3 per i padroni di casa, per poi mettere a segno la rete del definitivo 4-3 al 78’. In pieno recupero, Calaiò ebbe la palla per il pareggio, ma la sprecò, consegnando ai biancorossi una vittoria non facile da dimenticare.

Sezione: Amarcord / Data: Gio 29 febbraio 2024 alle 20:00
Autore: Giovanni Gaudenzi
vedi letture
Print