Forse il Bari ne aveva proprio bisogno. Dopo un'estate drammatica i biancorossi, protagonisti di uno strapotere totale in tutti i sensi, hanno individuato la prima vittima del loro campionato e l'hanno disintegrata con fare risoluto. I ragazzi di Cornacchini hanno battuto peraltro uno dei rivali meglio quotati in questo campionato: il 3-0 rifilato a domicilio sembra perciò proprio avallare la tesi che i biancorossi si divertiranno parecchio.

In attesa di nuove prove, i tifosi possono sorridere. La qualità di questa squadra sembra enorme: basti pensare a quanto pimpanti son parsi Bollino e Pozzebon, grandi esclusi dall'undici iniziale e letteralmente devastanti nella ripresa. Prima di loro ci hanno pensato Roberto Floriano (il cui cognome coincide curiosamente in qualche modo con Floriano Ludwig, fondatore del Bari, forse un segno del destino) e Simone Simeri a mettere in custodia la vittoria. I principali assi, insomma, hanno risposto tutti presente e il Bari ha portato a casa i primi tre punti, si spera, di una lunga serie.

Perfetta la conduzione di gara, mai in discussione. Equilibrati dietro, i biancorossi hanno saputo azzannare al momento giusto, senza fermarsi più, sfruttando tutte le armi a disposizione. Bene davvero tutti. Un inizio entusiasmante!

Sezione: Copertina / Data: Dom 16 settembre 2018 alle 17:15 / Fonte: di Davide Giangaspero
Autore: Redazione TuttoBari
vedi letture
Print