A novembre inoltrato, molte società iniziano ad interrogarsi su come agire sul mercato nella prossima finestra invernale. E ci sono parecchi calciatori, rimasti senza un club, pronti ad accasarsi, anche prima che, a gennaio, riaprano le contrattazioni. Di seguito, dieci ex giocatori del Bari attualmente senza contratto.

IAGO FALQUE – Nella Primavera biancorossa, in prestito dalla Juventus, nel 2009-’10. Nessuna presenza in prima squadra, e poi una lunga carriera, con le maglie, tra le altre, di Roma, Torino, Genoa e Benevento. Il fantasista, dopo ave trattato infruttuosamente con il Vicenza, potrebbe accordarsi a breve con gli spagnoli del Rayo Vallecano.

TOMISLAV GOMELT – Il centrocampista ventiseienne, l’anno scorso in forza agli olandesi dell’ Ado Den Haag, dopo aver iniziato la stagione a Crotone, è ora alla ricerca di una nuova sfida professionale. Per lui, a Bari, 8 presenze complessive tra il 2014 ed il 2016.

ANTONIO BALZANO – L’esperto terzino destro, originario di Bitonto, è cresciuto nella Berretti dei galletti, fino a collezionare un paio di apparizioni nel Bari, nel 2005. Poi il suo percorso professionale l’ha visto protagonista con le casacche di Atletico Roma, Cesena, Cagliari e Pescara, mettendo insieme quasi 200 presenze in B ed una cinquantina in A. Attende una nuova chance.

DAVID IVAN – Il centrocampista slovacco, a 26 anni, è in cerca di un ingaggio dopo l’avventura terminata in estate alla Dinamo Brest, in Bielorussia. Nel suo passato italiano, la Sampdoria, il Chievo, la Vis Pesaro ed un fugace passaggio alla Pro Vercelli. Nel Bari, 8 gare nel 2016, con una rete rifilata al Trapani al S. Nicola.

LUIS PEDRO CAVANDA – Il terzino destro, arrivato a giocare anche nella nazionale belga, quando era alla Lazio sembrava lanciato verso una brillante carriera. Svincolatosi nel 2020 dallo Standard Liegi, a 30 anni non trova sistemazione. Per lui, nel capoluogo pugliese, 8 gare nell’ormai lontano 2012. In estate, non ha trovato l’accordo, in patria, con il Seraing.

GIANMARCO FIORY – Terzo portiere del Bari nell’ultima stagione, noto alle cronache anche per essere il fidanzato della showgirl Sara Croce. Cerca una nuova esperienza. Del resto, ha ancora 31 anni, ed un curriculum da un centinaio di presenze in C.

NIKOLA JAKIMOVSKI – Il trentunenne centrocampista sinistro, adattabile anche da terzino, nella scorsa annata era al Larissa, in Grecia. Solo 5 i suoi gettoni in biancorosso, risalenti al 2016. In Italia, vanta trascorsi a Bisceglie, Trapani, Varese, Benevento e Como.  

ABDISALAM IBRAHIM – Unica sua presenza, l’anno passato, con la maglia del Bisceglie, proprio a fine campionato, nel derby al S. Nicola contro il Bari. Prodotto del vivaio del Manchester City, debuttò in prima squadra con quei colori nel 2010. Cinque anni dopo, reduce da esperienze in Grecia ed Olanda, andò in ritiro con i galletti, allora allenati da Davide Nicola, senza essere poi messo sotto contratto.

NICOLA TURI – L’anno scorso al Foggia, il terzino destro, barese purosangue, cerca un’occasione nuova. Nella squadra della sua città, dopo tutta la trafila nelle giovanili del club, visse da protagonista l’annata in D, con Cornacchini.

LUIGI D’IGNAZIO – L’esterno difensivo ventitreenne, l’anno scorso alla Turris, è ora senza contratto. Lui, con il Bari tra i dilettanti, mise insieme appena 6 presenze, con una rete, finendo poi per essere sacrificato sul mercato, a causa di problemi regolamentari. Prodotto del vivaio del Napoli, non dovrebbe avere troppa difficoltà a reperire, a breve, una società che creda in lui.

Sezione: Dieci... / Data: Mar 23 novembre 2021 alle 16:00
Autore: Giovanni Gaudenzi
vedi letture
Print