Mancasoltanto una partita, per il Bari, al termine del girone d’andata di B, con i galletti in un’ottima posizione di classifica, in piena zona playoff. Tuttavia, nell’organico biancorosso, vi sono numerosi elementi poco o per nulla utilizzati da mister Mignani, per le più svariate motivazioni.
Un esempio può essere quello di Damir Ceter, con la punta colombiana tormentata dai guai fisici che ha collezionato sin qui solamente 5 apparizioni complessive (corrispondenti ad appena 89’). Vediamo, di seguito, altri dieci calciatori dell’organico barese che, visto l’utilizzo nullo o intermittente, potrebbero valutare un futuro lontano da Bari nel prossimo calciomercato invernale:
EMANUELE POLVERINO – Ancora a digiuno di presenze in stagione, il portiere risulta chiuso nel ruolo da due colleghi di valore come Caprile e Frattali. Il recente prolungamento del suo contratto fino al giugno 2024 è certamente un segnale di fiducia della società nei suoi confronti. Del resto, il suo apporto fu importante l’anno scorso per la promozione in B, con 8 presenze e ben 6 clean sheet. Il rinnovo del vincolo col club biancorosso, tuttavia, non esclude che il venticinquenne possa essere girato altrove in prestito nell’imminente mercato.
GUILLAUME GIGLIOTTI – Furono 24 le sue presenze nel capoluogo pugliese nella scorsa annata di C, conclusa con il salto di categoria. Molto peggio quest’anno, con la sua unica apparizione con questi colori che risale ad agosto, al quarto d’ora finale del match di Coppa Italia col Verona. Decisamente troppo poco per il trentatreenne difensore, che tra l’altro occupa anche un posto da over in lista. Probabile che cerchi un’altra sistemazione a breve.
MANUEL MARRAS – Noti i rapporti ormai ai minimi termini tra lui ed il direttore sportivo del Bari Polito. Il trentunenne è fuori lista da quest’estate, dopo aver rifiutato il trasferimento ad Ascoli. Il problema principale dei galletti, in merito, è il suo contratto, che scadrà addirittura nel giugno 2024. Verrà cercata una soluzione, possibilmente definitiva.
MARCO BOSISIO – Il ventenne difensore scuola Milan, arrivato a queste latitudini in estate, si è visto con il contagocce (un paio di spezzoni, equamente suddivisi tra campionato e Coppa Italia, per un minutaggio complessivo di 5’ in campo). Probabile che la società valuti opportuno girarlo temporaneamente in un altro contesto, nel quale possa giocare di più. Resta un patrimonio del club, data la giovane età ed il vincolo contrattuale fino al giugno 2025.
MANUEL SCAVONE – Il centrocampista non trovò posto nella lista biancorossa, in estate, ed è rimasto in naftalina in questi ultimi mesi del 2022, nonostante il precedente contributo significativo alla promozione in B, conseguita anche grazie ai suoi 4 gol in 26 presenze. Il trentacinquenne volerà con ogni probabilità verso altri lidi alla riapertura delle contrattazioni.
ANDREA D’ERRICO – La sua qualità tecnica fu uno degli ingredienti basilari per i successi della squadra di Mignani in terza serie, con 35 match complessivamente disputati, 5 reti e 6 assist. Quest’anno, sono solo 12 i gettoni sul campo tra campionato e Coppa Italia, per un minutaggio complessivo che sfiora i 250’. Dato lo scarso impiego, la posizione del trentenne è in bilico in vista del mercato.
DANIELE PAPONI – Anche lui ha contribuito ad un pezzo della promozione in B, con le sue 3 reti ed i 2 assist in 16 presenze con il Bari in C. Rimasto da fuori lista il trentaquattrenne dovrebbe riuscire a trovare un club pronto ad investire su di lui a breve termine, lasciando così i galletti a gennaio 2023.
GIANMARCO CANGIANO – In prestito dal Bologna, il ventunenne ha raccolto sin qui solo le briciole (8 presenze tra B e Coppa Italia per complessivi 160'). L’ultimo spezzone in campo, prima di quello collezionato a Reggio Calabria, risaliva addirittura alla sconfitta con il Frosinone del 22 ottobre scorso, quasi 2 mesi fa. Possibile che ci si confronti con i felsinei per determinare il da farsi.
CRISTIAN GALANO – Il classe 1991, tornato nel club dove è cresciuto ormai quasi un anno fa, non ha trovato finora continuità d’impiego, né in C né in B. Solo 6 le gare che lo hanno visto protagonista in questo primo scorcio di stagione, 4 in cadetteria ed un paio in Coppa. I minuti giocati sono in tutto 116. Con queste statistiche, parlare di una sua partenza non è follia.
ANTONIO MAZZOTTA – Il trentatreenne terzino sinistro era già stato in procinto di partire quest’estate, restando infine tuttavia in riva all’Adriatico. Sei match disputati sin qui in questa serie B, soltanto un tre dei quali da titolare. Il suo futuro è tutto da valutare, anche se è reduce da un paio di ottime prestazioni contro il Modena e la Reggina, avendo propiziato anche l’autorete dell’emiliano Cittadini nella partita terminata 4-1 al S. Nicola.
Altre notizie - Dieci...
Altre notizie
- 20:15 VIDEO - Bari a picco: col Sudtirol l'ennesima sconfitta. L'opinione dei tifosi...
- 19:30 Serie B, il Bari perde e rimane penultimo, sconfitto anche lo Spezia. Pareggiano Empoli e Reggiana. Risultati e classica
- 18:40 Bari, domani la ripresa degli allenamenti in vista del Padova
- 18:10 Castori: "Tre punti che ci fanno fare un passo avanti. Bari? Cambiare tanto non è semplice"
- 17:45 Longo: "Chiedo scusa, è colpa mia. Mané è un ragazzo giovane, può sbagliare"
- 17:36 Rao luce, Cerofolini evita il peggio. Manè la combina grossa, mediocri Dorval e Braunoder. Le pagelle
- 17:35 Caos nel post gara: tifosi in protesta dopo l'ennesima sconfitta
- 17:30 Bari-Sudtirol, il tabellino della sconfitta del San Nicola
- 17:27 Sempre più giù: il Bari perde anche col Sudtirol. La cura Longo non ha funzionato
- 16:00 Bari-SudTirol 1-2: perde ancora il Bari. Rao non basta: Merkaj e...Mane decisivi. Rivivi il LIVE
- 15:50 Bari-Sudtirol, il dato spettatori del match del San Nicola
- 14:00 Bari e Sudtirol, statistiche opposte in difesa. I galletti soffrono in un momento particolare della ripresa
- 13:30 Bari, numeri da brividi al San Nicola. Difesa impenetrabile per il Sudtirol
- 13:00 Dagli ex alle ambizioni opposte, passando per un’occasione dorata da non fallire: i temi di Bari-Sudtirol
- 12:30 Longo, cabala da incubo contro Castori e il Sudtirol. E l'ex Carpi è la bestia nera dei galletti
- 12:00 Bari, il calendario da qui alla sosta non concede errori: in un mese ci si gioca la vita
- 11:00 Occhio a Simone Verdi: talento e calci piazzati nell’ennesima ultima spiaggia del Bari
- 10:00 Bari, chi segna? Tutti i digiuni sotto porta
- 09:00 Bari, ecco come andò l'andata con il Sudtirol
- 08:00 Bari-SudTirol, i precedenti. Biancorossi a fatica contro gli altoatesini. Miglior marcatore? Un difensore
- 07:00 Bari-Sudtirol, le probabili: da Rao a Gytkjaer, Longo può cambiare ancora
- 22:15 Serie B, poker del Venezia contro il Cesena. Vincono anche Palermo e Samp. Risultati e classifica
- 20:30 TuttoBari anche su WhatsApp e Telegram! Seguici!
- 18:30 Sudtirol, ecco i convocati di Castori: Masiello assente. C'è l'ex Molina
- 17:30 Perinetti: "Bari? Spero non retroceda ma la situazione è complicata"
- 16:00 Bari-Sudtirol, i convocati di Longo. Prima volta per Artioli, in cinque out
- 15:00 Dickmann infortunato, chi gioca sulla destra? Le opzioni a disposizione di mister Longo
- 14:00 Il consiglio di Tovalieri: "Bari a due punte per salvarsi. Sto male nel vedere le partite"
- 12:30 Masiello, niente sorprese: la decisione per domani
- 11:50 Longo: "Spezia? Ripartire da quei venti minuti, ma abbiamo anche lavorato male. Cuni diverso dagli altri attaccanti"
- 11:25 Longo: "SudTirol fa cose egregie. Gytkjaer in difficoltà? Gli spezzo una lancia. Vi svelo le parole di Traore a fine gara"
- 11:00 Longo: "Non abbiamo identità forte. Pochi gol? Con lo Spezia ventuno tiri, serve concretezza"
- 10:45 Verso il Sudtirol: niente da fare per due. Ok Nikolaou e Artioli
- 10:30 GdS - Bari, poker di forfait contro il Sudtirol
- 10:00 Tanti auguri mister Longo! Bari, fagli un regalo...
- 09:00 Bari, occhio alla difesa: il prezzo dell'integrazione forzata non può essere caro
- 08:00 Bari, ci sarà il doppio centravanti con il Sudtirol? Viaggio nell'attacco biancorosso
- 07:00 Bari, riparti dal terzetto difensivo. E per Longo può essere un fattore imprescindibile
- 22:00 Una speranza chiamata Traorè. Dal tifo a Longo: la prova con lo Spezia stupisce tutti
- 21:00 Il prossimo turno - Big match tra Cesena e Venezia, il Bari si gioca tutto. Sfide complicate per Entella, Mantova e Spezia
- 20:00 Bari, quel tabù inquietante. Un digiuno lungo oltre 100 giorni
- 19:45 La situazione degli infortunati Dickmann e Verreth: l'esito degli esami strumentali
- 19:00 Odenthal, il nuovo fulcro della difesa biancorossa: due gare da protagonista, il Bari si aggrappa a lui
- 18:40 Bari-SudTirol, è crocevia salvezza. Domattina parla Longo: l'orario
- 18:30 Bari, l'ora delle risposte. Dal (vero) ruolo di Cuni ad un Dorval da ritrovare: i nodi
- 18:00 Bari, pochi attaccanti e pochi gol: numeri da allarme in Serie B
- 17:15 Calcio femminile sugli scudi. Il Bari celebra le ragazze biancorosse
- 16:00 "Qual è il nostro reale destino?"
- 15:00 SONDAGGIO - Bari, ora tre test verità. Quanti punti?
- 14:00 Caserta torna ad allenare? E' pista concreta per un club di B
- 13:00 Pallone d'oro - Traorè subito protagonista: il migliore contro lo Spezia. Dietro di lui...
- 12:00 Dal banco al campo: Esteves mostra segnali di crescita, Longo soddisfatto
- 11:00 TuttoBari - Luigi Garzya: "Rapporto società-tifoseria finito. Chi vince il campionato? Io ho una sensazione''
- 10:00 Social - Odenthal, che feeling con un altro volto nuovo. Sibilli spinge il palestra
- 09:00 L'avversario - Bari, domenica c'è il Sudtirol, campione di pareggi. Castori imbattuto nel 2026
- 08:00 Garzya a TuttoBari: ''L'unica via d'uscita è vincere. I trascinatori? Ecco chi possono essere''
- 22:00 Bari, un altro pari che sa di resa: il tempo passa, la salvezza si allontana
- 21:30 Perrone a TuttoBari: "Ho allenato Dickmann, merita la categoria. Il Bari deve salvarsi"
- 21:00 Dal web - “Salvezza dura per una squadra senz’anima. In tre già bocciati, serve un miracolo”
- 20:30 Perrone a TuttoBari: "Stagione disastrosa, le premesse erano diverse. Serve una scossa mentale"


