L'ex calciatore biancorosso Giuseppe Ingrosso, difensore del Bari dal 2000 al 2004 (con una breve parentesi nel 2007/08) è intervenuto ai microfoni di TuttoBari.com per parlare dell'inizio di stagione dei galletti in Serie B. Ecco le sue parole.

"Il Bari lo seguo sempre perché è rimasto nel mio cuore, ha fatto una buona partenza. Ha un'ottima squadra e gioca un bel calcio, e in più i risultati stanno aiutando. Nel calcio non si improvvisa niente. Il fatto di aver tenuto molti buoni giocatori dall'anno scorso è positivo, hanno creato gruppo ed entusiasmo, e questa è un'arma a loro favore. Poi, con il lavoro che ha fatto il direttore, sono riusciti a portare gli uomini giusti che mancavano".

Su Cheddira, il giocatore più in forma del momento: "Quest'anno sta dimostrando di essere un valore aggiunto, un giocatore che sta benissimo in B e che può fare anche altre categorie ad occhi chiusi. Dal campionato fatto l'anno scorso ci si poteva aspettare questo exploit". 

Sui veterani di questa squadra, Di Cesare e Antenucci, protagonisti di una grande partenza: "Io Polito non lo conosco personalmente, seguo molto le sue interviste e ho osservato il calciomercato che ha fatto, ma per me è anche merito suo, perché se lui li ha tenuti nello spogliatoio è perché crede in loro e sa cosa possono dare ancora. Non è facile giocare a Bari a quell'età, non è facile prendersi certe responsabilità, ma ci stanno riuscendo bene".

Sul campionato: "Il campionato di Serie B è una lotteria ogni domenica. La Reggina sta facendo benissimo, anche il Parma ha un'ottima squadra con un grande allenatore. Io spero che il Bari continui in questo modo, a lavorare duro. Con l'aiuto dei tifosi, continueranno a fare un grande campionato".

Sezione: Esclusive / Data: Ven 23 settembre 2022 alle 17:00
Autore: Alessio Bonavoglia
vedi letture
Print