Per il Bari è già il tempo di programmare la prossima serie C. Un campionato che si preannuncia difficile e pieno zeppo di potenziali rivali, che ostacoleranno fino all’ultima giornata la voglia di risalita immediata dei galletti. La squadra attuale sicuramente sarà soggetta a rivoluzioni e cambiamenti nei prossimi mesi, ma il club barese potrebbe già contare su calciatori con una buona dose d’esperienza, guadagnata anche in serie C. Sono, infatti, ben 15 i galletti con un passato nella terza serie.
Tutti i tre centrali difensivi biancorossi hanno affrontato la serie C nelle loro rispettive carriere. Il veterano è sicuramente Cacioli, che ha affrontato la C2 con le maglie del Montevarchi, del Bellaria Igea Marina, del Fano e del Perugia. Proprio quest’ultima esperienza si è rivelata per Cacioli molto positiva, dato che gli ha permesso, con la promozione raggiunta in quell’anno, di disputare anche la serie C1 nella stagione seguente. L’ultima avventura per il centrale aretino in serie C è avvenuta nella seconda parte della stagione 2016/17 con l’Ancona. Per Mattera, invece, tre esperienze in serie C2 con l’Aversa Normanna e con la neopromossa Ischia Isolaverde. Nella nuova serie C, invece, dal 2014 fino al 2018 è stato protagonista con le maglie di Casertana, Benevento e Matera. Proprio a Benevento ha raggiunto la promozione in serie B nel 2016. Di Cesare ha disputato solo per 6 mesi la serie C con il Parma nella seconda parte del campionato 2016/17. Per il romano prima esperienza in terza serie felice e vincente, conclusa con la promozione in serie B con i ducali. Sempre restando nel reparto difensivo, anche il terzino Turi ha già affrontato la serie C con il Vicenza nel 2017/18. Esperienza a dir poco sfortunata, dato che ha disputato appena due partite ed è risultato spesso fuori dai convocati per infortunio.
A centrocampo Hamlili, Feola, Langella e Piovanello hanno già disputato la serie C, seppur con importanti differenti. Hamlili è stato protagonista con la maglia dell’Entella tra la C1 e la C2. Quest’ultima categoria è stata da lui riaffrontata nel 2014 con il Cuneo, per poi iniziare la serie C per ben 4 anni consecutivi con il Forlì, l’Ancona e la Pistoiese. Feola ha affrontato la serie C con l’Arezzo nel 2015/16 e per le successive due stagioni con la maglia dell’Olbia. Langella e Piovanello, invece, hanno assaporato la serie C grazie all’esordio dello scorso anno, rispettivamente con le maglie del Pisa e del Padova.
In attacco, tutti hanno affrontato la serie C nelle loro carriere. Persino Brienza ha giocato per 3 stagioni tra la C1 e la C2 con il Foggia e il Palermo, agli albori della sua straordinaria carriera. Liguori ha giocato lo scorso anno in C per metà stagione nel Cosenza e per l’altra metà ad Andria, non riuscendo però ad incidere. Per Neglia, esperienze in C1 e C2 con la Paganese e il Melfi, mentre ha giocato in C con Viterbese e Siena. Floriano ha disputato la serie C1 e la C2 con la Tritium, l’Alessandria e il Mantova. In serie C, invece, Floriano ha giocato con le maglie di Barletta, Pisa, Foggia e Carrarese. Tra i bomber, Simeri ha disputato con il Melfi la C2 tra il 2011 e il 2014, mentre la serie C con la Juve Stabia nello scorso anno. Per Pozzebon, dal 2015 fino all’estate scorsa, sempre avventure in C con l’Aquila, Lucchese, Messina, Catania e Triestina. Iadaresta ha vissuto tantissime esperienze tra C1 e C2 con Poggibonsi, Val di Sangro, Torres, Foligno, Vibonese, Pro Sesto, Fano e l’Aquila. La serie C l’ha disputata, invece, con le maglie di Fondi e Lupa Roma.
Anche per il mister Cornacchini ci sono state avventure in terza serie. Ha allenato con buoni risultati in C2 con il Fano e per due anni l’Ancona in serie C. Sempre in quest’ultima categoria, è stato sulle panchine della Viterbese e del Gubbio, in due esperienze alquanto sfortunate.
Altre notizie - Focus
Altre notizie
- 21:00 Nicola, ufficiale la nuova panchina in A. Ed è caccia ad una nuova salvezza
- 19:45 TuttoBari – Dickmann verso il Bari, accordo vicino. Ufficialità per gli ex Brescia a metà luglio
- 19:00 Bari, Colangiuli sarà nella rosa del 2025/26? Perché tenerlo e perché (ri)darlo in prestito
- 18:00 Tutti i video di TuttoBari. Seguici sul canale Youtube e non solo
- 17:00 "Ogni anno un remake anzichè un nuovo film di successo"
- 16:35 Di Marzio - Dickmann, il Bari lavora per chiudere già oggi
- 15:45 TeleBari - Biennale a Dickmann: chiusura vicina. Piace Nikolaou (non semplice)
- 15:30 Antenna Sud - Proposto biennale a Dickmann. Occhi su un centrocampista del Foggia
- 15:15 Caserta, ufficiale lo staff. Da Accursi a Maurantonio: i nomi
- 15:00 Estate 2013: dall’addio lampo di Gautieri alla penalizzazione. La scommessa Joao Silva e la partenza di Bellomo
- 14:00 Storie biancorosse - Quando Moncini ha segnato al Bari: le due sfide contro il (quasi) nuovo centravanti biancorosso
- 13:00 La linea “over” del Bari: da Moncini a Lapadula, qui l’esperienza è di casa
- 12:00 Alla scoperta di Francesco Di Mariano, attaccante del Palermo e nipote di Totò Schillaci
- 11:30 Tmw - Moncini, altri due club su di lui. Ma solo un colpo di scena può far saltare l'operazione col Bari
- 11:00 Nuovo sponsor in arrivo per il Bari? L’indizio social
- 10:45 CdS - Si allontana Lapadula! Pochi margini per la casse biancorosse. Nel mirino ora Antonucci
- 10:40 Lapadula e quell’esperienza al Milan. Il suo sogno in rossonero e la gara di Coppa Italia di agosto che sa di amarcord
- 10:30 CdM - Dentro Moncini e Lapadula. Occhio a Di Mariano e Gytkjaer. Difesa? L'ultimo nome è Cittadini. Sponsor: Betsson fondamentale partner
- 10:15 GdS - Moncini in definizione, si sogna Lapadula. Valutazioni pure su Mignani
- 10:00 Rep - Sibilli assolutamente funzionale. Manzari e Achik destinati a lasciare
- 09:00 Bari, tocca alle 'ali'. Da Kamatà a Zambrotta: gli indimenticabili
- 08:00 Bari, il 4-3-3 è il vestito. Ruolo per ruolo, gli innesti che servirebbero a Caserta
- 07:00 Di Bari, ufficiale la conferma al Casarano. Nello staff altri ex Bari
- 21:00 TuttoBari - Ingrosso: “Prestiti o acquisti? Ad oggi non cambia. I baresi fanno bene a contestare la società, si farà del male alla piazza”
- 20:00 Bari, il focus è sull'attacco. Il tempismo, per una volta, è quello giusto
- 19:00 Pagano, il talento scuola Roma di cui si parla a Bari. L'Europa League e la conoscenza di Caserta
- 17:30 Palermo, occhio alle uscite. Dalla Sicilia: "Il Bari punta Di Mariano"
- 17:00 Antonucci è in uscita dallo Spezia. Dalla Liguria: "Bari e Padova su di lui"
- 16:40 Promosso Colangiuli: c'è la firma col Bari fino al 2027. Il comunicato
- 16:30 Ingrosso a TuttoBari: “Caserta ha carattere. Lo zoccolo duro della squadra deve rimanere”
- 15:30 Moncini, dal tormentone all’aggancio tornato di moda. Cosa è successo da allora (a lui e al Bari)
- 14:15 Beltrame: “L’anno a Bari lo porterò sempre nel cuore”
- 13:30 TuttoBari anche su WhatsApp e Telegram! Seguici!
- 12:00 Bari, ora punta sulle ali! Distefano e non solo. Tra sogni e giocatori già in rosa
- 10:30 Il Bari di Caserta è un work in progress. Tra arrivi e ritiro, un luglio importante
- 09:00 Moncini, il Bari e la voglia di gol. I bomber biancorossi più prolifici in Serie B
- 08:00 Moncini è vicino. Da Flachi a Lanzafame: quando l'attaccante passa da Bari e da Brescia
- 07:30 TuttoBari - Mercato, conferme per Moncini e Lapadula. Sibilli può restare
- 07:00 Calciomercato Bari: acquisti, cessioni, trattative. Oggi giocherebbe così
- 22:00 Coppa Italia, il Bari riuscirà a sorprendere il Milan? Cosa dicono i bookmakers
- 21:00 "Lettera aperta alla Bari. Con rabbia e amore"
- 20:00 Dal web – “Possiamo acquistare solo dove non c’è concorrenza! Troppi soldi per Mantovani? Solo poca ambizione". Moncini non convince, Tutino...
- 19:00 Mantovani, Bari sempre più lontano. E spunta altro club di B
- 18:00 Bari, quando i tormentoni di mercato tornano nei radar: Moncini vicino, spunta anche Gytkjaer
- 17:00 Se devono essere prestiti, che almeno siano giovani di talento dalle big: il Bari impari dal Palermo
- 16:00 Il mercato delle altre - Avellino e Palermo scatenati. Lo Spezia punta Raimondo. Nomi da sogno per il Padova
- 14:45 TeleBari conferma: "Moncini vicino alla chiusura. Lapadula, parti al lavoro"
- 14:35 Di Marzio - Moncini in chiusura: biennale. Contatti anche per Lapadula
- 14:30 Vergara del Napoli interessa a tanti. TuttoB: "Bari e non solo. Partenopei hanno un orientamento"
- 13:00 Bari, nasce un nuovo centrocampo. Da Verreth a Benali: alternativi o complementari?
- 11:30 Tuttosport - Gira il nome di Gytkjaer. Dorval, offerte importanti anche dalla A. Tutino? Molto complicato
- 11:10 CdS - Favilli svanito: l'Avellino ha offerto il doppio del Bari. Moncini in testa alle preferenze. Pagano, oggi incontro decisivo
- 10:45 GdS - Calvani valuta. Il Bari lavora a Quagliata e Pagano. Avellino-Favilli
- 09:30 Coda da record, sorprende: "Il mio tabù? Col Bari"
- 08:40 Bari, spunta Di Mariano. Tmw: "Non è nei piani di Inzaghi, biancorossi offrono biennale"
- 08:00 TeleBari - Si punta Moncini. Favilli verso l'Avellino. Salta Calvani!
- 07:00 La settimana del via (ufficiale) al mercato. Bari, non accumulare ritardo. Cerofolini e non solo: attesa per i primi botti