Una notte per scacciare via le paure e le ansie generate da un inizio di stagione fatto di vittorie sofferte e di sconfitte che hanno lasciato il segno. Per il Bari è giunto il momento della svolta: contro la Reggina i biancorossi troveranno di fronte, per la prima volta in campionato, una diretta pretendente alla vittoria finale. Una gara da non sbagliare per recuperare slancio ed entusiasmo in vista delle prossime gare.

Un momento decisivo anche per Giovanni Cornacchini, che dopo le critiche ricevute in questa prima parte di stagione sa che non può più permettersi passi falsi. Se in porta Frattali pare confermatissimo e certo del posto da titolare, qualche dubbio in più suscita il resto della linea difensiva, dove scalpita un brillante Corsinelli. Oltre al solito Di Cesare, nessuno può dirsi sicuro della riconferma, date le incertezze delle scorse gare.

In mediana reclamano spazio i nuovi arrivi Awua e Bianco, mentre potrebbe far posto un Hamlili che sino ad ora non ha mai ripetuto le buone prestazioni dello scorso campionato. Il ritorno di Roberto Floriano potrebbe cambiare le carte in tavola, con il numero dieci pronto a conquistarsi un posto da titolare, cercato anche da Ferrari, che con il suo ingresso ha cambiato la partita con il Rieti. 

Sezione: In Primo Piano / Data: Gio 12 settembre 2019 alle 23:00
Autore: Raffaele Digirolamo
vedi letture
Print