La sfida di domani pomeriggio tra Bari e Turris vedrà il ritorno al S. Nicola di Vito Leonetti, autore in questo campionato di 3 gol in 7 partite con la maglia dei campani, che ha esordito tra i professionisti, in carriera, con la maglia barese, e di un altro elemento cresciuto nelle giovanili dei galletti.

Tra le file dei corallini, infatti, milita anche il portiere Pietro Perina, titolare pressoché indiscusso della squadra di Caneo. Il ventinovenne estremo difensore è stato, fino ad un decennio fa,  un calciatore del Bari, difendendo i pali della Primavera biancorossa. L’esperto giocatore, nel corso del suo percorso professionale, ha messo insieme anche qualche apparizione, in panchina, nell’ultimo anno in A dei pugliesi, nel 2010-‘11, senza mai avere l’opportunità di esordire.

Successivamente, il ragazzo è diventato un profilo assolutamente affidabile, nel ruolo, collezionando annate in B, con le casacche, tra le altre, di Cosenza e Vicenza. In estate, la scelta di accettare la corte dell’ambiziosa Turris, che tra poche ore si presenterà al cospetto del Bari in quello che, classifica alla mano, sarà un vero e proprio scontro diretto.

La truppa di Mignani, capolista solitaria, deve guardarsi dal tentativo di avvicinamento della compagine di Torre Annunziata, distante in graduatoria soli 4 punti. Per portare a casa l’intera posta in palio e proseguire la fuga in atto, il club dei De Laurentiis dovrà trovare il modo di far raccogliere quanti più palloni in fondo al sacco all’ex Perina, anche in considerazione dell’estrema pericolosità offensiva degli uomini a disposizione di Caneo, che al momento vantano il migliore attacco del girone C di Lega Pro.

Si preannuncia, quindi, una gara dall’alto tasso di spettacolarità, con protagoniste due squadre propositive e votate al bel gioco. Gli elementi della rosa corallina con trascorsi tra i pugliesi, insomma, potrebbero risultare decisivi nella sfida, destinata, comunque vada, a cambiare gli equilibri nelle  posizioni di testa della classifica.

Sezione: In Primo Piano / Data: Sab 09 ottobre 2021 alle 14:00
Autore: Giovanni Gaudenzi
vedi letture
Print