Le parole di Di Cesare che ha annunciato il suo ritiro in conferenza stampa. Sul futuro: "Devo ringraziare il presidente che mi ha dato la possibilità di continuare in questa società. Adesso non ho un sogno. Il mio obiettivo è quello di imparare e di migliorare. Quello che era il mio obiettivo da giocatore, mi piacerebbe raggiungerlo da dirigente. Il mio obiettivo è stato sempre quello della Serie A, ci sono arrivato a un minuto e mezzo da giocatore, ci proverò da dirigente".

I pensieri che l'hanno portato alla scelta: "Forse il miglior modo per terminare era quello dell'anno scorso, dopo una grande stagione mia e della squadra. Ho 41 anni, fisicamente sto bene e forse avrei potuto continuare. Per me potrei essere più utile fuori che dentro il campo. Adesso è giusto cambiare: arriveranno un direttore e un allenatore nuovo, che dovranno fare delle scelte nuove. Penso sia giusto che loro facciano le scelte giuste, senza porsi un problema che poteva essere Di Cesare".  

Sul nuovo ruolo: "Ho parlato con il presidente e sarà lui a comunicarlo. Presto ci sarà una nuova conferenza stampa in cui il presidente esporrà il nuovo organigramma".

Ancora sulla scelta: "Se ho deciso di intraprendere questa strada è perché ho parlato con il presidente e ho visto tanta voglia di rivalsa in lui. Se oggi sono qui è perchè conosco gli obiettivi della società. Non ho paura di essere un garante, l'obiettivo di questa società è sempre stato quello di competere, l'anno scorso non ci siamo riusciti perché sono stati fatti degli errori. Anche quest'anno proveremo a competere". . 

Sezione: In Primo Piano / Data: Lun 10 giugno 2024 alle 12:10
Autore: Antonio Testini
vedi letture
Print