Il clima non è dei migliori in casa Bari. A tre giornate dal termine del Girone C e con i playoff alle porte, le continue ed oggettive difficoltà della squadra hanno portato un atmosfera di grande negatività. Eppure l’arrivo in panchina di mister Carrera, datato 9 febbraio, avrebbe dovuto portare una scossa e una netta risalita, invece dati alla mano, i biancorossi hanno avuto un ulteriore declino.
Il passivo evidenzia appena 5 vittorie e ben 4 ko nelle 11 uscite complessive per un totale di 17 punti, una media di 1,54 punti a partita. Un andamento nettamente inferiore, non solo alle aspettative, ma anche a quelle del tanto criticato Auteri (oltre 1,90) tanto da scatenare un vero e proprio crollo in classifica: dal definitivo addio alla seconda piazza al concreto rischio di scivolare fuori dal podio. La formazione biancorossa, eccetto l’ottimo impatto iniziale, ha confermato tutti i difetti e limiti sia caratteriali che tecnico-tattici, mostrando una certa sterilità e lentezza in fase offensiva.
Oltre ai problemi in campo, non hanno poi convinto le dichiarazioni in conferenza stampa del mister. Tutte le lucidissime analisi sul momento della squadra e i moniti di cambiamento si sono andate a scontrare con la dura realtà delle prestazioni, dove le ultime vere luci risalgono alla gara del 3 marzo scorso contro la Juve Stabia. Tutto questo ha anche iniziato ad indispettire i tifosi, che dopo aver difeso a spada tratta il mister nei mesi iniziali, attribuendo le responsabilità solo alla squadra, ora stanno iniziando a criticare diversi aspetti della nuova gestione.
Le prossime settimane saranno però quelle decisive per l'esito della stagione, tra conclusione della regular season e disputa dei playoff che daranno il responso finale sull'annata. Senza promozione, infatti, potrebbe diventare tra le più fallimentari degli ultimi anni. Impossibile, ad oggi, programmare e pensare al futuro dell'intera squadra, incluso quello del mister, il cui contratto è in scadenza a giugno. Solo un'autentica svolta con un finale da urlo potrebbe garantire la certa permanenza di Carrera, altrimenti il rischio di una nuova rivoluzione estiva sarebbe alle porte.
Altre notizie - In Primo Piano
Altre notizie
- 23:30 Algeria, pari scialbo e solo panchina per Dorval
- 22:00 TuttoBari - Pillon: "Longo conosce bene la categoria. In un aspetto lui è bravo"
- 21:00 Protti: "Calcio comunità, mi aiuta a lottare. Sacchi mi disse che potevo giocare solo in C"
- 20:00 Ursino sulle promozioni: "Sicuramente il Venezia. Poi..."
- 19:00 Pillon a TuttoBari: "Ogni partita è determinante. Sosta? In una cosa può aiutare"
- 18:00 Padova, si ferma la stella. La stagione è finita
- 17:00 Jeda sulla corsa promozione: "Una ha dimostrato più compattezza". E presto affronterà il Bari
- 16:30 Pucino: "Regalare un sorriso a chi lotta per la vita. Noi uniti anche in queste occasioni"
- 16:15 Italia, stasera ci si gioca tutto. Scelte Gattuso: in tribuna un ex Bari
- 16:00 Giovanili, in tanti riposano. Ma la Primavera gioca: il programma
- 15:45 FOTO - Pucino, Dickmann e Pissardo al Policlinico: doni, foto e autografi con i piccoli degenti
- 14:00 FOTO - Uova e sorrisi: il gruppo 'Bari nelle Marche' all'Ospedale Salesi di Ancona per i regali pasquali
- 13:00 CdS - Bari male con le grandi: in dieci gare ecco quanti punti
- 11:30 Bari, Modena e... la ricorrenza pasquale. E' il terzo anno di fila
- 10:45 Bari, tutto per la salvezza. GdS: "Rao stella polare". E la sua valutazione 'schizza'
- 09:15 Pavoletti ed il gol al Bari: "Ranieri ha avuto ragione, ma lì per lì non l'ho vissuta bene"
- 08:00 Odenthal carica: "Ci crediamo". Dall'olandese un'analisi lucida
- 07:00 Bari, rischio playout. Dove sono adesso i calciatori che giocarono l'ultimo spareggio con la Ternana
- 20:00 Dal web: "Il Bari pratica il calcio peggiore della B. Due anni fa? C'era più tecnica"
- 18:00 Il weekend degli ex - Grandolfo e Leonetti trascinano il Casarano, Matino e Achik travolti. In due vicini al ritorno in B
- 16:30 Giovanili, U14 a valanga. U16 e U15, l'Empoli è amaro
- 15:10 Odenthal: "Calendario tosto, ma crediamo alla salvezza. Subiamo gol facili. Ispirazione? Maldini"
- 15:00 Salvezza diretta? Ecco la previsone del CdS su quanti punti servirebbero
- 14:00 TuttoBari anche su WhatsApp e Telegram! Seguici!
- 13:00 Ambrosino non decolla. Dalle voci sul Bari al match (da avversario) di Pasquetta. Tmw: "Ha accusato un aspetto"
- 12:15 Tuttosport - Bari da 3: mole di errori ed eccessiva rifondazione
- 11:00 14 anni fa se ne andava Franco Mancini
- 10:00 Una settimana al ritorno in campo. Bari e Modena, attacchi "opposti"
- 09:00 "Ho piena fiducia in Longo". Salvezza, l'ex Bari si affida al mister
- 08:00 Lutto Modena, il cordoglio del Bari
- 07:00 Acquisti di gennaio, il punto arrivati alla sosta: chi ha contribuito di più alla causa biancorossa
- 20:00 Bari, li ritrovi? Cinque biancorossi devono dare risposte
- 19:00 Napoli, è scoppiato il caso. ADL valuta l'azione legale
- 18:00 Stabile piace. Longo, ci pensi? Rao, solo conferme (e quella maglia iconica)
- 17:00 Collauto, altra sfida. L'ex Bari ha un nuovo incarico dirigenziale
- 16:00 Bari, domenica di lavoro: sfida con la Primavera. Ora due giorni di riposo
- 15:00 Verso Bari-Modena, Gliozzi: "Vogliamo fare bene e vincere"
- 14:00 Bari, la stagione è una Via Crucis: ma si può ancora Risorgere
- 13:00 Ultime tappe salvezza: quegli ex sulla strada del Bari
- 12:00 Tutti i video di TuttoBari. Seguici sul canale Youtube e non solo
- 11:00 Cardascio a TuttoBari: "Al Bari manca un leader. Bisogna dare fiducia ai giovani come Rao"
- 10:00 Bari, il finale di stagione è alle porte: ecco le certezze da cui ripartire
- 09:00 Da Rao a Di Nardo: i calciatori provenienti dalla Serie C che stanno stupendo tutti
- 08:00 Cardascio a TuttoBari: "Ho piena fiducia in Longo. Due i giocatori più deludenti"
- 07:00 Tmw - Rao nota lieta. Partipilo? Scomparso. L'ultima apparizione...
- 22:00 Centrocampo, qual è la formula migliore? Dagli intoccabili alle opzioni con caratteristiche diverse
- 21:00 Il San Nicola e il nodo Europei: quando l'astronave di Renzo Piano era palcoscenico di grandi finali internazionali
- 19:00 Braunoder, niente decollo. Tmw: "Cose non vanno per il verso giusto. Rendimento? Non al livello di Como"
- 18:00 Da Rao al rischio playout: 10 domande e 10 risposte sul rush finale del Bari
- 17:00 Tmw - Stabile, appena due presenze. De Pieri? Inesperto e i galletti lottano per la sopravvivenza
- 16:00 L'ex Bari Esposito: "Ci fu il casino di Icardi con Spalletti ed esordii in Europa. Conte? Ho toccato il livello più alto. La B perché..."
- 15:00 Nazionali, brillano i biancorossi. E martedì c'è un altro match
- 14:00 Modena verso Bari. C'è la decisione per domenica: sarà abbraccio col pubblico
- 13:00 Gytkjaer, dove sei? Dalle attese estive al ruolo sempre più marginale
- 12:00 Peda (Palermo) su Rao: "Diabete? Non si lamenta e sta facendo bene"
- 11:00 Il Bari e quella "malattia" di eclissi totale: se succederà ancora, ci sarà solo buio
- 10:00 Bari con vista sui playout. Storia di uno spareggio dalle mille emozioni
- 09:00 Verso Bari-Modena: gli emiliani sorridono, recupera un big
- 08:00 Da Sersanti ad Ambrosino. Bari e Modena, quegli "intrecci" di mercato
- 07:00 Serve l'impresa. Longo, giorni di lavoro (e riflessioni). Un biancorosso si "stacca" per infortunio, altri due devono tornare protagonisti


