Nell'intervista rilasciata a TuttoBari, l'ex calciatore biancorosso Pino Giusto si è anche concentrato sull'operato di Caserta con un pensiero per i tifosi dei galletti sempre più delusi dalla situazione della squadra. Ecco, di seguito, le sue parole.

Sul Caserta: ''Io dico che deve assolutamente isolarsi. Non sentire ciò che dicono i tifosi, la stampa, addetti ai lavori e quant'altro. Deve trovare dentro di sè la forza per compattare tutto lo spogliatoio, unire di più il gruppo e lavorare su ciò che ancora manca a questa squadra. L'allenatore, in certi casi, deve rimanere solo con i propri ragazzi e trovare qualsiasi rimedio alle situazioni che non vanno. Come spesso dicono a Coverciano, l'allenatore è un uomo solo ed è condannato a fare risultati per continuare il suo lavoro e non essere mandato via. Comunque è importante chiudersi nello spogliatoio e insieme ai propri giocatori trovare la giusta scintilla per ottenere finalmente risultati positivi''

Sulla tifoseria delusa: ''Vivo a Bari e conosco bene gli umori della piazza. E' chiaro che c'è scoramento e delusione nella tifoseria perchè non vedono progettualità e programmazione. Si sa solo che nel 2028 questa proprietà dovrà andare via ma non si vede un piano che possa rendere il Bari forte e competitivo per traguardi importanti. Si percepisce tanta incertezza e questo il tifoso lo capisce bene. La situazione è oramai chiara da tempo su come la pensano i tifosi e ciò che sentono dentro''.

Sezione: In Primo Piano / Data: Mar 14 ottobre 2025 alle 07:00
Autore: Maurizio Calò
vedi letture
Print