Tutto pronto per il debutto di Giuseppe Iachini come nuovo allenatore del Bari. Il tecnico biancorosso è atteso da una sfida delicatissima. Al San Nicola arriva un Lecco ultimo in classifica e affamato di punti. Vincere come unico imperativo, quest’oggi, per i galletti. Una non vittoria potrebbe aprire degli scenari molto sinistri.

Molto sinistra, certamente, fu la partita d’andata disputata dal Bari di Pasquale Marino. Era il 3 dicembre e allo stadio Rigamonti Ceppi i biancorossi disputarono una delle peggiori partite della gestione del tecnico di Marsala. Mai davvero pericolosi nella prima frazione, i galletti furono graziati al 44° da una traversa centrata in pieno da una punizione di Crociata.

Poco o nulla anche nella seconda metà di gara con il portiere del Lecco, Saracco, pressoché mai impegnato pericolosamente. Al minuto 70 arrivò il gol decisivo siglato da Buso sugli sviluppi di una palla inattiva. Pur in svantaggio, i biancorossi non riuscirono a costruire vere palle gol anche negli ultimi 20 minuti finali, fatta eccezione di un colpo di testa di Aramu al 90°, con la palla che si spense fuori.

Servirà ben altro Bari questo pomeriggio al San Nicola. Dopo le due bruttissime prestazioni con cui si è chiuso il ciclo di Pasquale Marino a Bari e dopo la settimana turbolenta a seguito delle dichiarazioni del patron del Napoli, Aurelio De Laurentiis, è fondamentale riportare normalità in un ambiente carico come una pentola a pressione.  

Sezione: News / Data: Sab 10 febbraio 2024 alle 14:00
Autore: Antonio Testini
vedi letture
Print