Non c'è dubbio che una delle compagini più vive sul mercato in questi giorni in serie B sia la Reggiana. La squadra di Dionigi ha piazzato due colpi molto importanti per il potenziamento della sua rosa. Si tratta del centrocampista Mendicino e del portiere Seculin. Entrambi i giocatori sono già a disposizione del tecnico ex Cosenza e Catanzaro. Ma potrebbe non essere finita qui. La società emiliana punta ancora ad un attaccante, un difensore ed un centrocampista. Evidente la volontà di essere maggiormente protagonisti di questo campionato rispetto ad un ultima stagione di grandi sofferenze.

L'Empoli di Pagliuca è un'altra squadra piuttosto attiva in queste ore. La compagine di mister Pagliuca è alla ricerca di un giocatore che elevi ancora di più il tasso tecnico della squadra. I toscani vorranno essere nelle prime posizioni a lottare per un pronto ritorno in A e, allora, sul taccuino dei dirigenti azzurri c'è Pafundi. I contatti con l'Udinese sono partiti da qualche giorno. Si discute sulle formula. Le parti vorrebbero arrivare a dama bene per dare a Pagliuca un talento cristallino da poter sfruttare al meglio. Sempre i toscani sono alla ricerca di un centrocampista. Il nome è quello dell'ex Bari Coli Saco di proprietà del Napoli. Si discute per un prestito secco per un anno.

Gradito ritorno, intanto, in casa Spezia. Si tratta di Kouda. Per lui visite mediche e firma a breve sul contratto per un giocatore molto stimato da tutto l'ambiente spezzino. Un rinforzo importante per Luca D'Angelo. La squadra ligure, nel frattempo, cerca sempre un difensore centrale ed un centrocampista per cercare di completare al meglio la rosa considerando la vicinanza dell'inizio del campionato. Infatti, si parte il 23 agosto con tante ambizioni in casa Spezia.

Infine, la Sampdoria cerca di recuperare il tempo perso. Dopo Henderson, la squadra blucerchiata è sulle tracce nuovamente di Sibilli che, evidentemente, ha lasciato un buon ricordo in casa Samp. Da valutare, in uscita, la posizione di Coda e Benedetti. Intanto, per la difesa, gli occhi sono puntanti su Rus di proprietà del Pisa. In uscita c'è anche Vulikic che piace a Empoli, Spezia e Frosinone. Il Pescara, nel frattempo, è alla ricerca di un portiere dopo l'arrivo di Desplanches. Sul taccuino dei dirigenti biancazzurri ci sono Sepe, Pisseri e Manfredini.

Nelle ultime ore sta arrivando l'affondo decisivo per Venturi da parte del Venezia. Da limare gli ultimi dettagli con il Cosenza detentore del cartellino del calciatore.

Sezione: Serie B / Data: Lun 11 agosto 2025 alle 15:00
Autore: Maurizio Calò
vedi letture
Print