Oggi pomeriggio alle ore 18.00 la Fidelis Andria sfiderà al ‘Degli Ulivi’ l’Ostuni. I padroni di casa, dopo il pareggio di domenica scorsa avvenuto contro il Copertino, dovranno necessariamente vincere il match per tentare di recuperare qualche punto dalla prima in classifica. Dall’altro lato gli ospiti, reduci da una sconfitta in quel di Casarano, cercheranno in tutti i modi di rifarsi e di conquistare i tre punti.  

Intanto alla vigilia del match Nicola Ragno analizza così la gara ai nostri microfoni: “Dopo il pareggio in quel di Copertino ho visto la squadra giù di morale, poiché ci si aspettava una vittoria. In settimana comunque ci siamo confrontati e abbiamo visto e discusso gli errori commessi in quel match per cercare poi sul campo di correggerli. Credo di poter dire che domenica scorsa sia mancata la giusta mentalità in campo, quella mentalità che ci ha contraddistinto nelle due precedenti  gare disputate contro Virtus Francavilla e l’Atletico Mola. Per quanto riguarda il prossimo match, sfideremo una squadra che gioca molto bene fuori casa. L’Ostuni è una squadra che attende l’avversario per poi ripartire. Quando difendono lo fanno con tutti gli effettivi, quando ripartono lo fanno con molta velocità. Noi rispettiamo l’avversario ma dobbiamo necessariamente tornare alla vittoria per cercare di diminuire il divario con le prime squadre”.

Per quanto concerne gli indisponibili lo staff tecnico azzurro dovrà far a meno di De Virgilio e Manzari, infortunati.

Per quanto riguarda il modulo Nicola Ragno tornerà al 4-4-2. In difesa ci saranno con ogni probabilità Colucci e Corcelli come terzini e Colangione affiancato da uno tra Daddario e Abruzzese come centrali, con quest’ultimo che è al momento appare in vantaggio sul compagno di reparto. Sulla mediana agiranno Riontino e La Fortezza, mentre sugli esterni Serri, Zotti e Cannone si contendono due posti. In attacco, infine, altro ballottaggio con Albrizio, Moscelli e Rana che gareggiano per due maglie.

PROBABILE FORMAZIONE (4-3-3): Sansonna; Corcelli, Colangione, Abruzzese, Colucci; Serri, Riontino, La Fortezza, Zotti; Albrizio, Rana. All: Ragno. 

BALLOTTAGGI: Abruzzese 60% - Daddario 40%; Serri 35% - Zotti 35% - Cannone 30%; Albrizio 40%, Rana 35%, Moscelli 25%. 

Sezione: Speciale Andria-Barletta / Data: Dom 17 novembre 2013 alle 14:30
Autore: Nicola Massaro
vedi letture
Print