Termina 1-0 per i padroni di casa il match disputato oggi pomeriggio dalla Fidelis Andria contro il Trani.

Il match inizia con la Fidelis che al 6’ si fa subito pericolosa con un tiro di Logrieco da buona posizione parato da Orizzonte. Nei minuti che seguono le due squadre giocano principalmente a centrocampo senza impensierire i portieri. Al 19’ torna in avanti la Fidelis sempre con Logrieco che lascia partire un bolide dalla distanza che si spegne di poco sul fondo. Dopo due minuti i padroni di casa passano in vantaggio: La Fortezza, dopo un calcio d’angolo ben battuto, colpisce di testa il pallone battendo l’estremo difensore ospite. La risposta del Trani arriva al 28’ con Martinelli che approfittando di un buco nella difesa ospite si presenta davanti a Leo sbagliando clamorosamente. Al 31’ la Fidelis sfiora il raddoppio: Moscelli si libera e tira, ma la palla si stampa sul palo. L’ultima azione pericolosa del primo tempo è del Trani, con Campo che approfittando di un’indecisione della difesa azzurra ci prova, ma Leo controlla la palla senza difficoltà.

Ad inizio ripresa la Fidelis Andria colpisce subito una traversa con un perfetto tiro dalla sinistra di Logrieco. Al 24’ gli azzurri provano a chiudere il match con Riontino, che ben servito da Lavopa ci prova, ma Orizzonte para senza problemi. Il match, nei successivi minuti di gioco si spegne: la Fidelis controlla il risultato senza affanni e il Trani prova a reagire senza successo. Dopo quattro minuti di recupero l’arbitro manda tutti sotto la doccia.

Buona gara quella di oggi per gli azzurri. Ora la squadra di Nicola Ragno dovrà concentrarsi sul recupero di domenica prossima da disputare in quel di Castellaneta

Sezione: Speciale Andria-Barletta / Data: Dom 22 dicembre 2013 alle 21:45
Autore: Nicola Massaro
vedi letture
Print