È stata una vittoria meritata quella di ieri per la Fidelis Andria che ha battuto di misura, nel derby della Bat, l’Usc Trani.

Gli azzurri, in particolare, hanno disputato una gara dai due volti. Infatti nel primo tempo La Fortezza e compagni hanno creato molte azioni pericolose ma allo stesso tempo hanno rischiato di subire qualche goal a causa della prestazione poco brillante della difesa, mentre, nel secondo tempo la partita si è disputata principalmente a centrocampo e il reparto arretrato dei padroni di casa ha giocato con più attenzione: “Nella prima frazione di gioco eravamo più freschi e siamo dunque riusciti a creare molti pericoli, specialmente nel primo quarto d’ora - dichiara Nicola Ragno a fine gara - Nella seconda frazione di gioco, invece, abbiamo creato poco poiché il Trani si è difeso in dieci uomini. Credo che questa sia stata una vittoria meritata”.

Dal punto di vista del gioco il tecnico andriese è sembrato in parte soddisfatto: “Penso che la squadra abbia giocato come voglio io solo nel primo quarto d’ora. Ora però dobbiamo migliorare sempre più per riuscire a giocare come si deve in tutti i novanta minuti, poiché solo cosi riusciremo a dire la nostra in questo campionato”.

Dopo questa vittoria la squadra del presidente Francesco Lotito dovrà concentrarsi sul recupero della 14^ giornata di campionato contro il Castellaneta: “Da quando alleno è la prima volta che devo recuperare una gara. Noi in questa settimana ci alleneremo sempre, fatta eccezione per il giorno di natale. La partita di Castellanata è importantissima poiché ­- conclude il tecnico - ci darà la possibilità di migliorare la classifica”. 

Sezione: Speciale Andria-Barletta / Data: Lun 23 dicembre 2013 alle 13:45
Autore: Nicola Massaro
vedi letture
Print