Michele Andrisani, ex mediano biancorosso ed oggi tecnico in seconda della Sambenedettese, ha fondato, e collabora ormai da anni, con una scuola calcio, la Pro Calcio Bari, dalla quale son venuti fuori molti talenti oggi nelle giovanili biancorosse. Con lui, anche Antonio Di Gennaro e Marcello Sansonetti.

In esclusiva alla nostra redazione, ha parlato della collaborazione in atto con la società biancorossa: “Siamo orgogliosi della partnership della nostra scuola calcio con il Bari, ormai pluriennale. Stiamo cercando di collaborare con  il club per ricostruire il settore giovanile, che anni fa era tra i più importanti d’Italia. Tutti noi lavoriamo sodo per far crescere giocatori del territorio. Due dei ragazzi passati da noi, ad esempio, sono Fioretti e D’Addario, profili che potrebbero avere un futuro nei galletti, oggi nella Berretti. È stata una grande soddisfazione, ad inizio stagione, vederli convocati in prima squadra. Giovani baresi validi ce ne sono tanti. Valeriano Loseto, tecnico della Primavera, è un amico, lo conosco bene e può fare un ottimo lavoro.”

Alla domanda sulle cessioni di estive di due prospetti come Mercurio e Mane, Andrisani non si è sottratto: “Avrebbero avuto poco spazio, e se avessero giocato nei galletti, nella Berretti, avrebbero disputato un campionato molto meno competitivo della Primavera 1. Il Bari ha una rosa molto ampia, con giocatori davvero importanti, e non avrebbero avuto tanto spazio in C. Quella di cederli al Napoli, almeno temporaneamente, è stata una scelta dettata dalla possibilità di misurarsi con pari età di un livello maggiore, nel massimo campionato italiano riservato alle squadre giovanili.”

Sezione: Amarcord / Data: Mar 12 ottobre 2021 alle 17:00
Autore: Giovanni Gaudenzi
vedi letture
Print