Manca poco al big match della sedicesima giornata di campionato del girone C che vedrà affrontarsi Avellino e Bari. Una gara attesissima che potrebbe far spiccare il volo ai galletti, così come ridurre il loro vantaggio dalle inseguitrici tra cui figura anche l’Avellino.
L’ex Bari e Avellino Filippo Porcari ha sottolineato ai nostri microfoni proprio questo aspetto: “Il Bari deve provare a vincere, se ci riuscisse darebbe un bello strappo. Allo stesso tempo in caso di sconfitta si riaprirebbe un po’ tutto, anche se è presto per fare calcoli”; si tratta dunque di una partita che pur non decisiva sarà piuttosto rilevante nell’ambito delle dinamiche dei piani alti. Anche l’ex allenatore delle due squadre che scenderanno in campo lunedì, Guido Carboni, ha posto l’accento sul valore del match: “Avellino-Bari è tra le gare più importanti di questo primo quarto di campionato, tappa da non sbagliare. Sarà una partita tosta e sono anche curioso di vederla”.
Azzardare pronostici su partite del genere non è mai facile e diversi ex biancorossi e biancoverdi intercettati da TuttoBari in settimana non si sono troppo sbilanciati. Porcari ha affermato di non vedere una squadra più forte di quella biancorossa in campionato, tuttavia evidenziando l’importanza di non sottovalutare la competitività dell’Avellino; il celebre doppio ex dell’incontro Vitali Kutuzov si è così espresso: “I biancorossi sono più organizzati, ma in una partita può succedere di tutto”. Anche Diaw Doudou ribadisce il blasone della compagine biancorossa, allo stesso tempo rimarcando le insidie del match del Partenio: “Non sarà facile perché i biancoverdi hanno un allenatore (Braglia, ndr) esperto, che sa il fatto suo. Ma il Bari ha la squadra per poter far bene, da quello che ha dimostrato fino ad oggi mi sa che sia la rivale di sé stessa”.
Senza dubbio non una gara dal facile pronostico: gli ex sopracitati individuano un Bari molto organizzato, un gradino superiore alle altre, ma riconoscono altresì la competitività della compagine campana.
Altre notizie - Copertina
Altre notizie
- 22:00 Il Bari alla prova del grande ex: Mignani torna al San Nicola, Caserta cerca risposte
- 21:00 La giornata - Bari, testa al Cesena: focus sulla tattica
- 20:00 L'Eredità di Maita e Benali: a chi spetta oggi il ruolo di metronomo e leader morale del centrocampo?
- 19:30 TuttoBari - Ivan Pulzetti: ''Giocatori che stanno deludendo? Ce n'è uno in particolare. Bari? Ricordi unici''
- 19:00 Okaka e l'aneddoto pre-Bari: "Così non mi feci beccare da Spalletti"
- 18:30 Pulzetti a TuttoBari: ''Con il Mantova vittoria che ci voleva. Caserta? C'è un particolare da sottolineare''
- 18:00 L'avversario - Bari, domenica tocca al Cesena. L'ex Mignani vola e punta alla promozione
- 17:00 Bari-Cesena, anche Antonucci tra i grandi ex. Dal passato in Romagna al presente biancorosso
- 16:00 "Contro il Mantova il vuoto. Consigli a Caserta"
- 15:00 Kings League, è Altamura show! Picci trascina i suoi verso una rimonta clamorosa
- 14:00 Dalla Primavera alla prima squadra: Bari-Cesena e il diverso rendimento dei "profeti in patria"
- 13:00 Storie biancorosse - Pena, Caputo e Ceppitelli protagonisti nella rimonta contro il Cesena
- 12:00 Amoruso: "La classifica non mente mai. Gioco imbarazzante"
- 11:00 Da Caprile a Cheddira: le stelle del Bari di Mignani oggi brillano in Serie A, cresce la nostalgia
- 10:00 Rep - Caserta ridisegna il Bari per sfidare l’ex Mignani
- 09:00 Protti unisce ogni colore. L'affetto da Napoli e il ringraziamento dello Zar
- 08:00 C'è il Cesena, Moncini (ex del match) è ispirato. Caserta ha due nodi da sciogliere
- 07:00 Verso Bari-Cesena: non solo Mignani. Nei romagnoli un altro ex (ed è in formissima)
- 22:50 Serie B, vincono Venezia e Catanzaro. Risultati e classifica
- 22:00 Bari, occhio al Cesena! Dalla Romagna: "Saliti di un gradino importante. Serve altro per rinnovare Mignani?"
- 21:00 Tutti i video di TuttoBari. Seguici sul canale Youtube e non solo
- 20:00 Cerofolini è super! Il Bari celebra il salvataggio miracoloso
- 19:00 Da Cesena - Che elogi per Mignani: "Sa gestire alla grande una cosa". Il gol di Berti? "Bello e impossibile"
- 18:00 Ingesson, il ricordo del Bari: "Undici anni senza Klas"
- 17:00 Riecco Mignani: dal sogno Serie A all'amalgama mancante. Cosa manca al Bari di oggi?
- 16:00 Cesena a -1 dalla vetta. Ma Mignani frena: "Squadre ben costruite possono risalire"
- 15:00 Bari, il possibile undici anti-Cesena. Attacco? Due inamovibili, il terzo balla. I lettori di TuttoBari hanno una preferenza
- 14:00 Esposito e la finale playoff: "A Cagliari me la ricordano tutti i giorni"
- 13:00 Ingesson un esempio: 11 anni fa se ne andava. Un ex Bari lo celebra
- 12:00 Conte, dalle polemiche alla frase che fa rumore: "Io leccese purosangue, tifo i giallorossi"
- 11:00 Maran: "Il Bari ha tutto per far bene. La B? Campionato dai mille risvolti"
- 10:00 Romairone, pista a sorpresa per il futuro. Per l'ex Bari spunta un club estero
- 09:00 Protti: "Aspettative diverse, serve cambiare passo". E sulla malattia: "Vivo alla giornata"
- 08:00 TuttoBari - Mora: "Esperienza barese? Mi volle Matarrese, ma ho un rammarico. Ora alleno i giovani a Giugliano"
- 07:00 Bari, mirino sul Cesena: per Vicari personalizzato. Oggi doppia seduta
- 22:30 Serie B: il Monza stravince a Palermo, stop del Modena nel derby Emiliano contro la Reggiana
- 22:00 Poggi: "Bari, c'è da preoccuparsi. Tre punti col Mantova? Non soddisfacenti"
- 21:00 Dieci minuti per cominciare: Mavraj si presenta al Bari
- 20:00 Mora a TuttoBari: "Un aspetto è disastroso. Serve equilibrio in difesa. DeLa? Me li terrei stretti: vi spiego"
- 18:30 Serie B, cuore e miracolo: l’esempio della Carrarese
- 17:15 Antonucci e i suoi fratelli: tutti quelli che non hanno convinto sino ad ora
- 16:00 Moncini off limits. Da Spinesi ad Antenucci: quando il bomber del Bari in B spopola
- 15:00 TuttoBari - Roca: "Bari fu un sogno, anche senza l'esordio. Primavera? Serve investire. Ora faccio il perito"
- 14:00 SONDAGGIO - Attacco Bari, chi con Moncini e Castrovilli in attacco?
- 13:00 Roca a TuttoBari: "Numeri da retrocessione, si salvano in pochi. Ai tifosi dico: fate una scelta netta!"
- 12:00 La B gioca, il Bari no. Il programma di giornata in cadetteria
- 11:00 Paradosso Cerri: gol vittoria col Padova e poi mai in campo
- 10:00 Medie voto Tmw: Cerofolini quarto miglior portiere di B fin qui. Allenatori? Caserta nelle retrovie
- 09:00 Cerofolini da urlo. Tmw: "Reattività felina e concentrazione costante". Il voto col Mantova è top
- 08:00 Bari, batte il cuore di Dickmann: l'esterno fa tutto ed è un motore perpetuo
- 07:30 Pallone d'oro - Che Dickmann! L'esterno il migliore col Mantova. Classifica generale, c'è il sorpasso
- 07:00 In B gli assist li fa il talento di Mignani. E domenica affronta il Bari
- 06:00 Igor Protti: tra gol, tifosi e sfide di vita
- 22:00 Il weekend degli ex - Novakovich e Cianci in gol, turno da dimenticare per Sabelli. Assist in Serie B e C
- 21:30 Lo dice il regolamento, Bari-Mantova: tutti gli episodi arbitrali e le spiegazioni
- 21:00 TuttoBari - Godeas: "Serve fiducia. Bari? Mi condizionarono i problemi fisici. Ora il calcio è business, manca passione"
- 20:00 Giovanili - Ko la Primavera, ok U14, U13 e Women. E il derby col Lecce...
- 19:00 Moncini no-stop. Nel mirino il suo record di reti in B
- 18:00 TERZO TEMPO - Tre punti e tanti fischi: il Bari vince ma non convince. Segui qui il programma...
 
				
















