La pessima prestazione di Castellamare ha spento il grande entusiasmo nell'ambiente biancorosso, emerso dopo lo scontro diretto contro il Catanzaro. In settimana la squadra è tornata a lavorare a testa bassa e con grande dedizione per rimediare ai recenti ko. La classifica sorride ancora agli uomini di mister Mignani ma occorre rimettere subito la situazione nel verso giusto ed evitare di entrare in un vortice di negatività. Uno scenario però caro alle dirette concorrenti per la promozione che negli ultimi giorni, approfittando del calo dei biancorossi, hanno iniziato una lunga e particolare sfida a suon di dichiarazioni. Su tutte da Avellino e Catanzaro, le più ambiziose ai nastri di partenza ma scottate da un avvio sottotono.

Dalla Campania i 7 punti di ritardo non vengono visti con grande peso. Il più ottimista è stato il presidente D’Agostino che ha ribadito l’obiettivo primo posto ed addirittura azzardato i lupi in vetta alla classifica già nel mese di dicembre, sminuendo il cammino dei biancorossi: "La sconfitta del Bari dimostra che non è un campionato come l'anno scorso. Vogliamo arrivare al primo posto, è il nostro obiettivo. Penso che la squadra sta carburando, sono ottimista sulla rimonta al Bari. Ho fatto delle scommesse, ho detto a diverse persone che a dicembre arriveremo primi in classifica. Noi dobbiamo guardare a noi, poi nella gara con il Bari vedremo la classifica". 

Leggermente più soft quelle in arrivo dalla Calabria. Anche se stupisce come a distanza di pochi giorni dal ko nell’incrocio del San Nicola, si pensi già alla sfida di ritorno come dichiarato da Bombagi, che pregusta rivincita: "Siamo una buona squadra al di là di qualche errore come quello di Bari, per cui aspettiamo il ritorno". Anche il ds Pelliccioni vede grande equilibrio a lungo termine, equiparando più formazioni sullo stesso piano: "Siamo sulla strada giusta e possiamo ancora migliorare. Per la corsa alla promozione diretta ora siamo in quattro: il Catanzaro, il Palermo, l’Avellino ed il Bari". 

Parole che però nel complesso si vanno a scontrare con quanto visto finora, con il Bari che si è dimostrata la formazione migliore, non solo per i punti in classifica. Dall'esterno ne sono probabilmente consapevoli ma si cerca di mettere il bastone tra le ruote nell'ambiente esterno, approfittando degli ultimi passaggi a vuote e magari minare lo status mentale della squadra con dubbi e provocazioni

Sezione: Copertina / Data: Ven 12 novembre 2021 alle 09:00
Autore: Gianmaria De Candia
vedi letture
Print