Quest'oggi si è tenuta la conferenza stampa del direttore sportivo biancorosso Ciro Polito, che ha raccontato alcuni retroscena di questa lunga estate di calciomercato. Il ds è parso molto soddisfatto della squadra assemblata, dichiarando che, sulla carta, la rosa è superiore all'anno scorso. Le partenze di Cheddira e Caprile, per Polito, non sono state un dramma, dato che al loro posto sono arrivati due calciatori fortemente voluti da lui stesso: Davide Diaw, considerato un alter ego più esperto del marocchino, e Brenno, estremo difensore a lungo seguito dal direttore.

Un Polito mai come quest'anno interessato al mercato estero, come dimostrano non solo l'acquisto di Brenno e Edjouma, ma anche altri interessamenti svelati quest'oggi, come quello a sorpresa per Anthony Modeste, attaccante francese trentacinquenne ex Borussia Dortmund, poi passato ai ricchi arabi dell'Al-Ahly. Inoltre, ha anche svelato di essere sulle tracce di uno svincolato.

Il ds ha anche raccontato, ma non è una novità, di aspettare sempre gli ultimi giorni di mercato per provare a chiudere degli affari. Un'operazione che ad inizio mercato pareva proibitiva è stata quella legata a Gennaro Acampora, vero e proprio pallino di Polito, arrivato dopo tanta insistenza con il Benevento sul gong. Un Polito ormai sempre più specialista dei cosiddetti giorni del condor, come venivano chiamati anni fa in onore di Adriano Galliani, che operava nelle ultime ore di mercato chiudendo acquisti stratosferici.

Anche il problema calci piazzati, secondo il direttore, è stato risolto con l'acquisto di Achik e Aramu. Questi due giocatori, inoltre, potranno garantire a Mignani grande duttilità di modulo. Certo di non poter trovare spazio è il giovane Astrologo, che a gennaio potrebbe guardarsi attorno per giocare di più. 

Polito è sembrato molto soddisfatto, ad eccezione di alcuni malumori da parte della piazza percepiti durante il mercato. L'ex Juve Stabia ha affermato di aver rinunciato anche a proposte allettanti per rimanere e portare il Bari dove merita, anche per il forte legame che ormai lo lega a questa città.

Sezione: Copertina / Data: Gio 14 settembre 2023 alle 21:00
Autore: Alessio Bonavoglia
vedi letture
Print