La sessione estiva di calciomercato si prepara ad entrare nel vivo. Mancano, infatti, appena 5 giorni all’apertura delle trattative e le squadre potranno così iniziare ad ufficializzare i colpi chiusi nelle scorse settimane. All’appello ci sarà certamente il Bari, che con il ds Polito ha iniziato le manovre necessarie per fornire a mister Mignani una rosa adatta per il campionato di Serie B.

I biancorossi saranno tra le formazioni più attive vista la mole di operazioni a cui sono destinati tra numerosi elementi in esubero e gli acquisti necessari per alzare il livello tecnico e qualitativo della squadra. Ad oggi ci sono 3 nuovi giocatori pronti ad iniziare il ritiro precampionato con i galletti: Bosisio, Caprile e Dorval. Tre under che saranno annunciati dopo aver completato le visite mediche di rito in programma nei primissimi giorni di luglio. Insieme a loro ci sarà anche Cheddira, riscattato a titolo definitivo dal Parma.

Un buon punto di partenza che però non frenerà le negoziazioni del direttore Polito. Tra le priorità c’è il ritorno di Mallamo dall’Atalanta. Le contrattazioni tra le due società vanno avanti da settimane senza riuscire a trovare una quadra completa. Tuttavia la fiducia per l’esito dell'accordo rimane immutato e, salvo sorprese, nelle prossime ore arriverà l’accelerata finale. Occhio poi a difesa e centrocampo dove si sta lavorando su due fronti caldissimi: Vicari e Benedetti. Appuntamenti imminenti con Spal e Sampdoria per definire le operazioni, ben indirizzate (volontà totale dei ragazzi al trasferimento a Bari) ma restano da definire alcuni importanti dettagli tra formule e spese complessive.

Davanti l’intenzione è chiudere almeno un paio di acquisti prima del ritiro di Roccaraso. La più semplice riguarda la punta esterna o fantasista Cangiano, altro giovanissimo conosciuto da Polito nella sua esperienza ad Ascoli e che potrebbe approdare in prestito dal Bologna. Spazio poi ai big con le piste Ciano e Moncini sempre vive. La sensazione è che il Bari sia destinato ad uno sforzo economico per poter chiudere entrambe le trattative. 

Sezione: Copertina / Data: Dom 26 giugno 2022 alle 20:00
Autore: Gianmaria De Candia
vedi letture
Print