Emile Mehdi Dorval è stato uno dei primi colpi di mercato messi a segno dal diesse del Bari Polito nella finestra di mercato estiva, ed ha firmato un contratto con i galletti fino al giugno 2025.

Prima dell’esperienza in biancorosso, il terzino aveva giocato in Italia solo in D, a Fasano e Cerignola. In quest’avvio di stagione nella truppa di Mignani, il calciatore ha raccolto, sin qui, tre apparizioni in campionato ed una in Coppa Italia, senza mai sfigurare. Al suo attivo, l’assist fornito a Cheddira nella goleada interna contro il Brescia e, sabato scorso a Benevento, il bello spunto sulla fascia dal quale è nato il rigore a favore dei galletti.

Del suo rendimento in questo primo scorcio di annata ha parlato in esclusiva ai nostri microfoni l’Avv. Alessandro Greco, che cura gli interessi del classe 2001 in Italia: “Ha avuto bisogno di un paio di mesi di adattamento alla categoria, ma le sue qualità indubbie lo hanno aiutato. È un professionista serio, ed il fatto di avere a che fare con una società molto ben organizzata, con un ottimo connubio tra tecnico e direttore e compagni dai quali c’è molto da imparare lo stanno aiutando molto. Non bisogna fermarsi, ma sta dimostrando di poter stare in questo campionato in una piazza fantastica come Bari, che garantisce 30 mila persone allo stadio. Lui è un giocatore di personalità, e chiaramente il fatto che i galletti stiano andando bene a livello di risultati lo aiuta ad emergere. È la sua prima esperienza nei professionisti, e sta dimostrando di poter giocare con tranquillità, in un contesto perfetto e funzionale alla sua crescita umana e professionale. Questa piazza vuole, e merita, traguardi importanti.”

Sul futuro del club di De Laurentiis in quest’annata il legale si è espresso così: “Difficile fare previsioni su come finirà il campionato del Bari. Penso che l’attuale posizione in classifica rispecchi gli obiettivi societari, si è in linea con l’obiettivo di fare una stagione tranquilla ed ambiziosa. Di certo, al momento, il giudizio è molto positivo, credo che la squadra sia tutt’altro che in crisi.”

Sezione: Esclusive / Data: Mar 08 novembre 2022 alle 15:00
Autore: Giovanni Gaudenzi
vedi letture
Print