Nelle ultime settimane ha trovato meno spazio dal primo minuto ma questo non cancella il giudizio ampiamente positivo sulla stagione di Mehdi Dorval. Parere condiviso anche dall'avvocato Alessandro Greco, che cura gli interessi del classe 2001. Questo il suo pensiero ai nostri microfoni: "Ha fatto bene, dimostrando di poter essere considerato un giocatore di Serie B. L'ambizione rimane quella di giocare il più possibile. E' sempre il primo anno ma per lui è come se non lo fosse. Ha fatto il salto di categoria con naturalezza. I primi due mesi sono stati di apprendistato, dove doveva comprendere le indicazioni del mister, con compiti differenti rispetto a quello del Cerignola. Adesso deve continuare a lavorare per ottenere qualcosa di più. Ha le ambizioni per arrivarci ma è inutile fare previsioni. Deve affermarsi, confermarsi a Bari e poi anche provare a vincere". 

Un plauso a Mignani per la gestione con Pucino: "Nelle ultime è partito titolare Pucino, che ha fatto bene. Il mister conferma che tutte le scelte prese, si rivelano positive e giustificate in campo. Tuttavia a prescindere da chi sta giocando, Mehdi ha dimostrato ampiamente le sue qualità. Qualità complementari? Lo condivido, Mignani può decidere in base all'esigenza della singola partita. Poi Mehdi ha la fortuna e le caratteristiche per giocare anche a sinistra eventualmente, come già accaduto in stagione".

All'andata proprio contro il Brescia, prossimo avversario in campionato, esordì dal primo minuto: "Fu una prestazione molto positiva. Fece un assist ma da un altro suo passaggio si innescò un altro gol. Sicuramente il risultato".

Sul rinnovo contrattuale, che Polito ha sempre indicato come una delle sue priorità: "Discorsi in fase avanzata, stiamo definendo con il Bari. Non c'è alcun problema con la società, il rapporto è ottimo. Inoltre il giocatore sta benissimo, sia con i tifosi che con la squadra. Ha legato con tutti. Stiamo tranquilli, non c'è fretta. Tempi? Difficile definirli, possono essere 10 giorni come uno o due mesi, ma arriverà".

Sezione: Esclusive / Data: Mer 22 febbraio 2023 alle 20:00
Autore: Gianmaria De Candia
vedi letture
Print