Il Bari torna a vincere, ma solo in Coppa Italia. Per carità, no che la Tim Cup non sia una rappresentazione meritevole d'importanza, ma il momento nero in campionato non permette di sorridere tanto nemmeno dopo le quattro pappine rifilate ieri agl'uomini dell'ex Pillon. Domenica c'è la Samp e, tra meno di un mese sarà gennaio, mese di mercato. Il club di via Torrebella è consapevole che, tra le bancarelle invernali, dovrà cercare e, possibilmente, comprare giocatori utili alla causa biancorossa.

Per capire cosa succede, cosa si è deciso ai piani alti di via Torrebella, subito dopo la gara contro il Livorno, abbiamo intercettato il diesse del galletto, Guido Angelozzi che, in esclusiva per la nostra redazione, ha dichiarato: "Contenti per la vittoria, ma non tranquilli per la situazione generale. Stiamo passando un momentaccio che nessuno osava immaginare alla vigilia di questo campionato. Sapevamo di avere dei piccoli problemi, ma non pensavamo di andare così".

Gennaio diventa, quindi, mese decisivo per le sorti di questa creatura? "Mah, in parte. Dobbiamo concentrarci anche e soprattutto a recuperare quelli che ci sono già. Avete visto tutti la prestazione di Alvarez o quelle recenti di Almiron e Donati. I ragazzi sono depressi, bisogna recuperare loro altrimenti gli acquisti serviranno a poco. Poi, voglio sottolinare come, la società, abbia avuto e abbia tutt'ora problemi finanziari legati agl'ingaggi di quei giocatori che non fanno parte della rosa o che ne fanno parte ma, praticamente, sono poco utili a questa squadra".

Langella? "Anche. Lui è fuori rosa da ormai quattro mesi. Non si allena e, difficilmente, troverà una squadra a gennaio. Questo significa, in termini economici, pagargli ancora l'ingaggio importante che ha, che non ci permette di fare salti mortali su altri giocatori che ci piacciono".

Quali sono gli obiettivi di mercato? "Sono tre, su cui ci stiamo già lavorando"

Tra questi c'è Okaka? "Si, stiamo trattando con la Roma. Siamo a buon punto, ma il ragazzo dovrà prima prolungare con il club giallorosso. Dopo, potremo avviare la procedura di acquisto".

Direttore, ci dica la verità su mister Ventura e il suo futuro. Andrà via? "Non spariamo cavolate. Se mandiamo via Ventura è la fine, per i ragazzi e la squadra tutta".

Nei giorni scorsi, si è parlato di Papadopulo quale prossimo tecnico del galletto. Si è parlato anche di un incontro "segreto" tra lei e l'ex Bologna, dove avete gettato le basi per il prossimo futuro... "Ti dico solo una cosa, ovvero che non vedo Papadopulo, che è un amico, da almeno due anni. Quindi, spentisco categoricamente i tuoi colleghi".

Ultima curiosità su Michele Rinaldi. L'ex Rimini anche contro il Livorno non è sceso in campo neppure un minuto. E' destinato ad andare via a gennaio? "Si, probabilmente si. Mi dispiace, è un professionista ed un ragzzo molto serio ma, purtroppo, non rientra nei piani di mister Ventura"

TUTTE LE ESCLUSIVE DI TUTTOBARI.COM, CLICCA QUI

Sezione: Esclusive / Data: Gio 02 dicembre 2010 alle 10:00
Autore: Andrea Dipalo
vedi letture
Print