In questi casi si usa dire che la situazione è kafkiana. Come ormai noto, Ciccio Caputo è stato squalificato per 45 giorni a causa di un'irregolarità nel suo trasferimento in prestito gratuito dal Bari alla Salernitana risalente al 2009. Alla base della decisione della Commissione disciplinare c'è un assegno di 140mila euro ricevuto, a suo tempo, dal giocatore biancorosso, in contrasto con le pattuizioni contrattuali ufficiali, secondo quanto si legge nella sentenza. La redazione di Tuttobari ha contattato il procuratore del capitano del Bari Gaetano Fedele, squalificato per sei in mesi a seguito della vicenda, che ha rilasciato in esclusiva per i nostri microfoni questa intervista.

Allora, Fedele, qual è la sua versione dei fatti? "Guardi, non voglio fare un processo mediatico, dico solo che la decisione della Commissione disciplinare non è consona. Ci difenderemo nelle sedi opportune, ho fiducia nella giustizia"

Ma ve l'aspettavate questa squalifica? "Certo sapevamo del deferimento. La decisione presa dalla Commissione Disciplinare è però molto dura. Le accuse sono infondate, troppo gravi rispetto a quelli che sono i fatti".

E i fatti quali sono, scusi? "Ripeto, non voglio trasformare questa vicenda in un processo mediatico".

A quanto pare vi siete difesi dicendo che quei 140mila € si riferivano ai diritti d'immagine... "Sì, giusto..."

Ha sentito i dirigenti biancorossi? Sono arrabbiati con lei? "E perchè mai dovrebbero esserlo?"

Beh, sarà l'As Bari a pagare le conseguenze di questa vicenda... "E allora dovrebbero essere arrabbiati con chi ha squalificato Caputo..."

E con Caputo ci ha parlato? Che vi siete detti? "Beh, non ha fatto piacere, siamo stati molto colpiti da questa decisione. É un momento molto importante del campionato".

E ora? Siete ottimisti? Come andrà a finire questa storia? "Sono fiducioso. Non mi fascio la testa prima che me la rompano.."

Insomma, ci sarà un ricorso alla Corte di Giustizia? "Sì, certo".

RIPRODUZIONE DELL'ESCLUSIVA CONSENTITA, PREVIA CITAZIONE DELLA FONTE TUTTOBARI.COM

Sezione: Esclusive / Data: Mer 22 febbraio 2012 alle 17:30
Autore: Diego Fiore
vedi letture
Print