Iadaresta ha anche condiviso quindici anni fa l'esperienza di Siena con mister Mignani. Un tecnico che a suo avviso si sposa bene con la piazza biancorossa, come raccontato in esclusiva ai nostri microfoni: "È una persona per bene, equilibrata, con delle idee molto chiare. Ha un compito molto difficile, ma è abituato alle pressioni. Mi piace molto il suo aplomb e il suo equilibrio. In una piazza come Bari è necessario saper gestire i momenti, dall'esaltazione alla rapida depressione. Sono sicuro che farà bene". 

Un commento sul reparto avanzato biancorosso: "Mi piace molto Cheddira, un ragazzo affamato. Gli attaccanti del Bari hanno tutte caratteristiche diverse tra loro e sono tutti funzionali l'uno con l'altro. Sarà bravo Mignani a sfruttare di volta in volta tutti in base alle circostanze. I cinque cambi danno poi l'opportunità di cambiare volto alle partite. Sarà un aspetto fondamentale per il proseguo del campionato".

Iadaresta, da doppio ex della gara, ha commentato anche la gara di domenica: "Ho visto un Bari dall'altissima qualità e che sta trovando fiducia. La cosa più importante è stata la vittoria, perché il Picerno si è difeso bene e ha saputo mettere in difficoltà i biancorossi. Grazie a questo successo si può cavalcare quell'entusiasmo che a mio parere è mancato lo scorso anno. Manca ormai solo questo fattore, perché per il resto hanno tutto. Ben venga la vittoria, ben venga il gol di Simeri e ben venga che il Bari già si trovi ai vertici della classifica!".

Sezione: Esclusive / Data: Mar 14 settembre 2021 alle 08:00
Autore: Claudio Mele
vedi letture
Print