Nella giornata di ieri il Bari ha trovato una solida e convincente vittoria, superando per 1-3 il Perugia al Curi e proseguendo il suo buon avvio di stagione. Intervenuto ai microfoni di TuttoBari.com l'ex calciatore biancorosso Totò Lopez ha commentato la prova degli uomini di Michele Mignani: "Tutto sommato ho visto una buona prestazione, anche se il Perugia magari ha gestito di più la palla. Il Bari però era molto attento nelle ripartenze ed ha mostrato delle ottime trame di gioco. Il portiere ha fatto delle parate straordinarie, ma questo non è un elemento negativo perché Caprile fa parte degli undici ed averlo è una fortuna".

Lopez si è soffermato ancora su Caprile: "Io l'avevo visto contro il Verona in Coppa Italia, già lì aveva mostrato quanto valeva. Tutti erano un po' scettici, ma lui ha sorpreso anche me ed i miei colleghi. È sicuramente la rivelazione di questa prima parte di campionato, ha fatto delle cose pazzesche. La parata di ieri si vede raramente, ha dato uno slancio prendendo la palla con la punta delle dita. Per me arriverà molto in alto, credo che gli addetti ai lavori delle grandi società gli abbiano messo già gli occhi addosso. Polito ha fatto un capolavoro, il portiere e l'attaccante sono i ruoli importanti, portare a Bari un ragazzo del genere vuol dire tanto".

L'ex calciatore ha parlato anche delle manovre offensive del Bari: "Già contro il Verona i centrocampisti mi avevano stupito per l'abilità nel fraseggio e per il modo in cui riuscivano ad uscire palla al piede servendo Cheddira. La stessa cosa è avvenuta ieri a Perugia, quando il Bari riparte fa male agli avversari perché ha calciatori dai piedi buoni. Maita, Bellomo e Folorunsho sono elementi di qualità: le ripartenze sono un'arma in più, soprattutto in un campionato come quello di B dove le squadre difendono alte e lasciano spazio dietro". 

Sul centrocampo: "Folorunsho mi ha stupito, lo conoscevo ed era il giocatore che mancava. Anche qui Polito è stato bravo, lui sa di calcio ed ha portato un calciatore che è essenziale per il modo in cui gioca il Bari. Lui ha confermato le sue qualità, si inserisce bene. Bellomo può essere la sorpresa, qualche barese ha storto il naso ma questo capitò anche con me. Credo che dirà la sua, ieri ha mostrato colpi niente male".

Sezione: Esclusive / Data: Lun 29 agosto 2022 alle 21:00
Autore: Raffaele Digirolamo
vedi letture
Print