Non è facile trovare le giuste parole per descrivere appieno l'annata 2021-2022 del Bari. Abbiamo così intervistato l'ex attaccante del Bari, Sandro Tovalieri, che ha fatto il punto sugli aspetti cruciali nel cammino verso la promozione: "E' stata una cavalcata trionfale, non hanno mai messo a rischio il campionato. Merito della società e del direttore per aver costruito una squadra importante e ridato entusiasmo alla città. Quando si vince non c'è un giocatore che primeggia, il collettivo è fondamentale". 

La figura di Polito: "Credo molto in lui perchè ha attuato una politica bellissima, inculcando la maglia nella testa dei giocatori e la consapevolezza di rappresentare una città importante. Merita qualche parola in più per il lavoro fatto. Dopo un'annata così, tutti si sono resi conto del potenziale della città. Una festa del genere in C con 30mila allo stadio e 100mila in piazza. I calciatori che arriveranno, si caleranno facilmente nella realtà".

Su Mignani: "Bravo a creare uno spogliatoio unito, conferma guadagnata con risultati e lavoro. Insieme a Polito compone un duo che può fare bene negli anni" .

L'importanza di Antenucci e il futuro della rosa, su tutti il reparto avanzato: "Un bomber che ha giocato in Serie A, è la ciliegina sulla torta. Antenucci ha fatto un campionato straordinario. In B avrà bisogno di un giocatore importante accanto e che possa farlo rifiatare nei momenti di stanchezza. Nomi? Facciamo lavorare Polito nel trovare i giocatori e motivarli. Con il salto di categoria il campionato diventerà più difficile, ci saranno squadre blasonate ma sarà un piacere rivedere scontri di un certo livello. C'è già una base importante da puntellare con qualche ritocchino ed alzare la qualità della squadra, non serve smantellare ma prendere i giocatori giusti nei reparti più carenti. Nel giro di qualche anno sono sicuro che si tornerà in massima serie, la categoria che gli compete".

Sezione: Esclusive / Data: Sab 14 maggio 2022 alle 07:00
Autore: Gianmaria De Candia
vedi letture
Print