Federico Artioli ha giocato contro il Padova la sua prima partita da titolare con il Bari. Il centrocampista, intervistato nel post partita da RadioBari, non ha nascosto le belle emozioni provate quest'oggi, nonostante l'1-1: "È stata un'emozione molto grande giocare per questa maglia. Sono contento, penso di aver fatto una buona gara. Bisogna continuare a lavorare per tirarci fuori il prima possibile da questa situazione. Oggi abbiamo dato dimostrazione di essere una squadra viva. Non siamo morti. Noi dobbiamo pensare solo a noi stessi, non dobbiamo guardare gli altri". 

Ha poi spiegato le sue caratteristiche di gioco e l'importanza della gestione dei momenti della partita: "A centrocampo posso fare il play, che è il mio ruolo naturale. Indifferente che il centrocampo sia a due o a tre. Nel secondo tempo hai rischiato di perderla, ma hai rischiato anche di vincerla. Nelle occasioni avute dovevamo avere più coraggio e metterla dentro, i risultati ora pesano”. 

Ed ancora una considerazione sul suo inserimento nelle dinamiche del gruppo: "Ho trovato uno spogliatoio unito, mi ha impressionato questa cosa visto il momento di difficoltà. Adesso stiamo cercando di diventare squadra. Spero di poter dare il mio contributo".

Sezione: In Primo Piano / Data: Sab 21 febbraio 2026 alle 18:00
Autore: Cesare De Pasquale
vedi letture
Print