L'allenatore biancorosso Michele Mignani, dopo la brutta sconfitta con la Ternana, è intervenuto in conferenza stampa commentando la partita del suo Bari. Queste le sue dichiarazioni riprese da Ternananews.it: "Siamo partiti meglio della Ternana, poi abbiamo commesso un errore e la Ternana ci ha puniti. La partita si è messa in modo diverso, ma il Bari ha provato a reagire, a stare in campo con ordine, creare problemi alla Ternana che si è difesa senza rischiare molto. Il rammarico più grosso è non essere riusciti a sfruttare almeno una chance che abbiamo creato, su palle inattive e inserimenti, anche se grosse azioni pulite non ci sono state".

Sulle pesanti assenze di Maiello, Di Cesare e Folorunsho, questo il parere di Mignani, che non cerca alibi: "Quando non sono disponibili giocatori si hanno scelte minori ma non ci sono alibi, è fisiologico che possa mancare qualcuno durante la stagione. Ho chiesto alla squadra l'atteggiamento propositivo, volevamo vincere la partita e l'ho visto nell'atteggiamento della squadra. Siamo stati poco pericolosi, ma quando la squadra porta in campo impegno e voglia di lottare io l'assolvo sempre. E' una partita dove avrebbe vinto chi avrebbe commesso pochi errori. Noi ne abbiamo commesso uno che ci è costato la partita"

Un commento anche sull'atteggiamento degli avversari: "Ho visto giocare la Ternana altre volte e sempre mi ha dato la sensazione di una squadra che voleva sempre vincere, ha giocatori importanti per la categoria, un allenatore che inizia ad essere esperto. Oggi la Ternana è scesa in campo per fare risultato come fa in tutte le partite".

Sezione: In Primo Piano / Data: Dom 19 marzo 2023 alle 19:35
Autore: Antonio Testini
vedi letture
Print