Credo, che in questo momento non sia certamente il caso di voler trovare a tutti i costi un colpevole.

E' andato via Cornacchini e subito si è passati ad imputare le colpe a Scala, dopo si cercarà  ancora un'altro bersaglio.

Le mie premesse sono che in primis tutti noi tifosi dobbiamo ringraziare la famiglia De Laurentis, gente che sino a questo momento non si è mai sottratta dal fare investimenti per ottenere traguardi ambiziosi, non dimentichiamo che un anno fà il Bari Calcio è stato spazzato via dal panaroma nazionale, dobbiamo stare uniti ed incoraggiare i giocatori, sono convinto che se lasciamo lavorare in pace il nuovo tecnico potremo avere delle chances da giocarci sino a fine campionato.

Ricordo che la Bari è sicuramente in ritardo sul piano atletico, è  sotto gli occhi di tutti, quindi Vivarini dovrà avere il tempo per recuperare i giocatori sia fisicamente che mentalmente, e sopratutto dare alla squadra una identità di gioco, sicuramente non è in possesso di bacchette magiche, ci vuole tempo. Non credo che si possano mettere in discussione le qualite tecniche della maggior parte dei giocatori, sono solo fuori forma, questa mancanza in serie C è fondamentale in quanto DEVI CORRERE ED AVERE FIATO, purtroppo non sempre la tecnica può sopperire ad una buona preparazione fisica, se a tutto questo si aggiunge che tutte le squadre del nostro girone quando affrontano la Bari danno anche l'anima pur di ottenere un buon risultato, l'equazione è risolta.

Nel breve periodo dovremo augurarci di non perdere molti punti, senza illudersi che il solo cambio di allenatore sia sufficente a cambiar rotta velocemente, sperando di recuperare al più presto.

La tifoseria della Bari è sicuramente una tra le migliori e più apprezzate in Italia, può e deve essere l'arma in più per la squadra in questo delicato momento.

Non dimentichiamo il recente passato e facciamo vedere a tutti chi siamo !!!!!   

FORZA BARI

Roberto Cuccovillo

Scrivi anche tu le tue impressioni sul Bari all' indirizzo e-mail laletteradeltifoso@tuttobari.com.

Sezione: Lettera del Tifoso / Data: Ven 27 settembre 2019 alle 14:00
Autore: Redazione TuttoBari
vedi letture
Print