Luigi Di Simone, difensore classe ’78, dopo circa un anno torna nella città federiciana. Di Seguito ecco l’intervista rilasciata dal giocatore ai nostri microfoni.

Luigi perchè sei tornato ad Andria?

“La mia carriera si è sviluppata principalmente in questa piazza, dunque, non potevo rifiutare la possibilità che la società mi ha concesso. Ora dobbiamo far tornare il prima possibile questa squadra nelle categorie che gli competono”.

Fisicamente come stai?

“Ho svolto tutto il ritiro senza avere alcun problema fisico. Purtroppo durante l’ultima amichevole pre - campionato ho avuto un piccolo problema al flessore che mi ha costretto a star fuori per queste prime gare ufficiali. Ora sto meglio e domenica dovrei già essere disponibile”.

Domenica scorsa avete perso contro il Francavilla Calcio nel match valevole per la prima giornata di campionato: secondo te qual è stato il problema principale che non vi ha permesso di vincere la gara?

“Credo che gli episodi alla fine abbiano fatto la differenza. Sicuramente la sconfitta ci ha fatto capire che dobbiamo impegnarci maggiormente per conquistare l’obiettivo prefissato. Oggi cercheremo di rifarci anche perché abbiamo tutte le carte in regola per poter competere con le squadre di questo campionato”.

Per quanto riguarda la partita di stasera, cosa vuoi dire ai tifosi?

“Conoscendo i tifosi andriesi sono cosciente del fatto che domani ci inciteranno dal primo all’ultimo minuto come hanno sempre fatto. Ai tifosi voglio dire che questa piazza non merita l’Eccellenza, dunque, dobbiamo lottare tutti insieme per farsi che nel minor tempo possibile si torni in categorie adatte alla città.

Sezione: Speciale Andria-Barletta / Data: Gio 12 settembre 2013 alle 09:00
Autore: Nicola Massaro
vedi letture
Print