Il Bari che non t'aspetti. O forse sì. La sensazione che la squadra potesse partire con il giusto piglio in campionato si è infatti percepita sin dalle prime settimane di questa stagione, che i biancorossi hanno trascorso e consumato lavorando intensamente e serenamente, senza nessun intoppo. Una squadra che, prima della gara inaugurale col Parma, aveva già messo a referto il doppio successo di coppa, contro Padova e Verona. Niente male come bigliettino da visita. 

RITMO COSTANTE - La vittoria col Perugia nell'ultimo turno ha certificato l'ottimo stato di salute dei ragazzi di mister Mignani, capaci di raccogliere cinque punti nelle prime tre partite disputate. Un ruolino niente male, alla luce del valore delle avversarie sin qui affrontate e lo status di neopromossa con il quale il Bari si è affacciato a questo campionato, approcciato invece con personalità. Ma non solo. Alla base dell'ottimo inizio c'è anche (e forse soprattutto) la qualità del gioco espresso. Una manovra più armonica e travolgente rispetto allo scorso anno, un'identità più marcata che sta mettendo in vetrina anche la bontà tecnica e fisica di diversi interpreti. 

MERCATO POVERO... MA BUONO - La squadra che ben sta facendo in questa prima parte di stagione è, di fatto, la stessa che ha vinto il campionato scorso. Fanno eccezione per i soli Caprile e Folorunsho, uniche novità rispetto al recente passato. Pochi ma buoni: l'impatto dei due è stato infatti devastante. Senza il loro contributo, l'inizio di questa stagione avrebbe probabilmente assunto un contorno meno felice. Ora, però, si aspettano gli ultimi necessari rinforzi, in difesa e in attacco. In attesa di rivedere Vicari e di apprezzare dal vivo Zuzek, la retroguardia resta lacunosa sugli esterni. Terzino in arrivo, dunque, come l'attaccante, che mister Mignani spera di poter presto abbracciare viste anche le condizioni fisiche di Ceter, ad oggi unico oggetto misterioso del mercato condotto dal ds Polito, prossimo - pare - al rinnovo del tanto chiacchierato contratto, attualmente in scadenza a giugno 2023.

Sezione: Copertina / Data: Lun 29 agosto 2022 alle 20:00
Autore: Andrea Dipalo
vedi letture
Print