Buona anche la terza...

30.09.2018 17:00 di Davide Giangaspero  articolo letto 6923 volte
Buona anche la terza...

Buona anche la terza. Il Bari in campionato vola. La squadra di Cornacchini vince ancora con tre gol di scarto (0-3 a Messina, 4-1 contro la Sancataldese) e impone la sua legge anche contro una Cittanovese modesta, apparsa a tratti impotente di fronte alla superiorità fisica e tecnica dei biancorossi.

Tutto ok per il Bari davanti al suo pubblico (quasi 10mila gli spettatori presenti), in una prova ordinata, senza sbavature, e anche per questo schiacciante. In rete Simeri, Di Cesare e Neglia. Freddo il centravanti nel realizzare il gol del vantaggio, unico della prima frazione. Abile il difensore ad approfittare di una leggerezza del portiere avversario e insaccare di testa, la specialità della casa. Infine il tris dell'ex Siena, pochi istanti dopo, con un preciso diagonale su bella azione di rimessa orchestrata dal sempre positivo Hamlili.

In classifica i biancorossi alzano il ritmo: resistono solo, a -2, Gela e Locri, perde terreno l'Igea Virtus (avversario settimana prossima nella curiosa trasferta di Barcellona e sconfitto oggi nel recupero). La sensazione, comunque, è che il Bari continuando così difficilmente avrà bisogno di guardarsi alle spalle.