Soffre maledettamente, va sotto per la prima volta tra le mura amiche, riesce a recuperare e, trascinato dai suoi migliori interpreti e da un pizzico di fortuna, porta a casa tre punti pesantissimi. La partita di oggi pomeriggio tra Bari e Marsala è stata forse quella che ha messo più a dura prova le coronarie dei tifosi nell'arco di questa stagione.
I biancorossi avevano un solo risultato a disposizione per poter scacciare le nubi addensatesi dopo la sconfitta nello scontro diretto con la Turris. Una gara non facile quella col Marsala, terzo e imbattuto da sei gare, venuto al San Nicola con la voglia matta di ripetere la stessa prestazione della partita d'andata, terminata 1-1. E i siciliani ce l'hanno messa tutta per rovinare i piani della capolista. Compatto e ordinato il Marsala è riuscito ad inaridire le fonti di gioco costringendo i padroni di casa a ricorrere ai lanci lunghi dalla difesa per provare ad accendere Floriano e compagni. Approfittando di un errore difensivo la formazione ospite è riuscita addirittura a passare in vantaggio facendo passare un brutto quarto d'ora ai supporter biancorossi. Marsala ordinato e compatto ma non in grado di far fronte alla rapidissima ripartenza che ha portato Floriano a siglare il gol del pari in chiusura di primo tempo. Nella ripresa l'inerzia della partita è cambiata nell'arco di pochissimi secondi. Da una papera di Marfella che stava per regalare la rete dell'1-2 si è passati, nel successivo capovolgimento di fronte, al fallo da rigore (ancora Floriano protagonista, ndr) che ha consentito a Brienza di siglare il suo primo centro al San Nicola.
Ma la rete del 2-1 ha avuto un effetto quasi sedativo sul Bari contro un avversario che, nonostante lo svantaggio, ha continuato a fare la sua onesta partita. Un Marsala andato vicinissimo al gol del pari con un bolide da fuori area di Corsino che Marfella con la punta delle dita è riuscito a deviare sul palo. La buona sorte è stata amica del Bari con il pallone che, dopo aver colpito la parte interna del montante, non ha varcato la linea di porta permettendo alla difesa di recuperare. Nella successiva mezz'ora il Bari si è limitato, come spesso gli capita in questo periodo, a provare a gestire il risultato aspettando con ansia il triplice fischio finale. Il gol del 3-1 di Simeri, arrivato in pieno recupero contro un avversario ormai a corto di energie, non nasconde le lacune, a livello di gioco, palesatesi contro un'altra delle squadre meglio attrezzate del girone. Ma questo sofferto successo sul Marsala permette ai galletti di guadagnare tre punti sulla Turris, crollata clamorosamente contro il Messina. I punti di distacco tornano dodici con una partita in più. E questa è la notizia più importante.
Altre notizie - Copertina
Altre notizie
- 10:00 Avellino, 20 convocati per la sfida di Bari. Quanti indisponibili!
- 09:25 GdS - La Samp lavora per Dorval (ma ci sono molti club). Maggiore-Spezia, trattativa aperta
- 09:15 Rep - Vicari ancora in panchina. Cambierà aria e non sarà l'unico
- 09:00 Bari-Avellino, i precedenti. Il bilancio sorride ai biancorossi ed a un 'Ciccio' mattatore
- 08:00 Serie B, è una scorpacciata. Bari e non solo, quante partite oggi!
- 07:00 Bari-Avellino, le probabili: cambia la difesa? Mane sfida Burgio. Attacco, sicuro solo Moncini
- 21:00 Storie biancorosse - Il Bari a Santo Stefano, lo score degli ultimi anni
- 20:08 Serie B, tra Modena e Monza vince la seconda. Risultati e classifica
- 20:00 Attesa mercato: servirà una svolta (e subito). L'anno scorso? Il primo colpo fu tardivo
- 19:00 Tutti i video di TuttoBari. Seguici sul canale Youtube e non solo
- 18:00 Breda: "Samp, grandi rinforzi. Il Palermo deve essere protagonista sul mercato"
- 17:00 Bari, verso il calciomercato: cosa serve in attacco
- 16:00 "Il Biancorosso del 2025", ultimo posto per la finale. Vota la sfida Dorval-Moncini
- 15:00 Verso Bari-Avellino, i convocati biancorossi. Ok Castrovilli e Antonucci, out Darboe
- 14:00 Il prossimo turno: Modena e Monza aprono la giornata, la capolista Frosinone va ad Empoli, chiude Bari-Avellino
- 13:00 Attacco inceppato. Bari, rompi il tabù? Due strade in vista di domani
- 12:28 Vivarini: "Recuperano in tre. Avellino? Ha entusiasmo. Non è stata una settimana qualunque"
- 12:00 TuttoBari - Gli ex Ventola, Bigica e Loseto in coro: "Bari, che dispiacere vederti così"
- 11:00 Nuovi bomber? Il colpo lo fa il Modena. Tutto fatto per un big
- 10:00 Gennaio amaro: i peggiori acquisti del mercato di riparazione nella storia recente del Bari
- 09:00 Marcatori, la classifica aggiornata. Pohjanpalo comanda, poi...
- 08:00 Bari, feste poco felici. Tra mercato e campo: dopo Natale vietato sbagliare
- 07:00 Moncini, torni al gol? Il digiuno (di due mesi) ora pesa. Ma domani può riscattarsi
- 21:00 Assist: brilla Calò. Primo biancorosso resta Dickmann
- 20:00 Bari, verso il calciomercato: cosa serve a centrocampo
- 19:00 L'ex Bari Cané: "ADL? A Napoli ora non prende più solo i giovani da lanciare"
- 18:15 Il Bari e l'idea Cistana. TuttoB: "In procinto di lasciare lo Spezia"
- 18:00 ADL gongola: vuole blindare Conte. Segnali dal tecnico
- 17:00 Il Bari e quella speranza ora chiamata socio straniero: le tappe, da suggestione a idea concreta
- 16:00 A sinistra c'è una voragine. Tre opzioni per sabato. Vivarini, chi scegli?
- 15:00 Vivarini, niente scossa. Per le medie voto di Tmw è ultimo in B
- 14:00 Bari, ritrovare amor proprio e spirito combattivo per battere l'Avellino
- 13:00 Gli auguri di D'Ignazio: "Bari? Sembrava di essere in Champions! Tifosi, spero torniate a essere felici"
- 12:00 Antonini (Catanzaro): "Contento del gol col Bari. Vivarini? Speciale per me"
- 11:00 Pillon: “La retrocessione è un ricordo amaro". L'invito: "Tifosi, state vicini alla squadra"
- 10:00 Tangorra: “Il mio augurio è un Bari che faccia divertire la piazza”
- 09:30 Algeria, inizio show. Dorval? Solo panchina. Le prossime gare
- 09:00 Gli auguri del Bari: "Felice Natale a tutti i tifosi biancorossi"
- 08:30 ADL e la battaglia: "Sistema medievale, grandi signorotti"
- 08:00 ADL, gli auguri di Natale: "Napoli, anno bello e ricco di successi"
- 07:30 Bari, ricordi Desplanches? Parò due rigori a Moncini. Ora piace ad un club di A
- 07:00 Pasquale Loseto a TuttoBari: "Ho visto la gara col Catanzaro e mi sono vergognato. Noi davamo il cuore"
- 06:00 Auguri di Buon Natale!
- 21:00 Bari, il mercato di riparazione incombe: cosa serve in difesa
- 20:00 Avellino ultimo scoglio del 2025: gli ex Bari che ora giocano in Irpinia
- 19:40 Algeria, buona la prima. Tris col Sudan, per Dorval solo panchina
- 19:00 Guarino: "Bari? Gli ho segnato due volte, ma senza esultare. La tifavo e facevo il raccattapalle"
- 18:00 Gennaio, tempo di riparazioni: quando il mercato invernale ha salvato il Bari
- 17:00 Avellino, Enrici: "Bari? Non pensiamo alle loro problematiche. E' come una finale"
- 16:40 La giornata - Vigilia in campo. Il Bari si è allenato di pomeriggio: il report
- 16:15 Pedullà - Avellino su Riccio. E' seguito anche dal Bari
- 16:00 Focus su Keita, bomber della Primavera ed in gol a casa della capolista
- 15:00 Zero vittorie in campionato? Sette club in Europa. E in uno gioca l'ex Nenè
- 14:00 TuttoBari - D'Ignazio: "A gennaio non interverrei. DeLa? Vi dico la mia sincera opinione. Ora faccio il consulente"
- 13:00 Nico Paz come amico, ricordi dal Messico e il legame con Como. #InstagramBraunoder e ‘lo scatto da 10’
- 12:00 D'Ignazio a TuttoBari: "Difficoltà non qualitative, Vivarini ottimo motivatore. Avellino? Occhio ad un mio amico"
- 11:00 Pres. Avellino: "Bari? Non andiamo a prendere un po' di aria di mare. Si va lì per vincere"
- 10:35 Serie B, date e orari fino a marzo. Bari, con Palermo e Samp di venerdì
- 10:00 Bari, riparti da loro. Quei sei calciatori di cui ci si può (ancora) fidare
- 09:45 Angelozzi: "Squadra piatta, immagino la società interverrà". Sulla meravigliosa stagione fallimentare: "Ecco quando si ruppe l'incantesimo"


