Polito-Mignani, un binomio indistruttibile. Potrebbe arrivare nelle prossime ore l'agognata conferma sul progetto da ribadire anche in vista del prossimo anno. Mignani ancora tecnico biancorosso, Polito dietro la scrivania (si fa per dire) pronto ad azionare ogni canale per rinforzare il Bari.

Una garanzia, in fondo, in vista di quella che dovrà essere una stagione ancor più matura di quella appena conclusa e dove il Bari, forte della finale playoff, potrà certamente assumere attese e speranze ancor più ampie di quelle che dodici mesi fa accompagnarono l'avvicinamento alla stagione del ritorno in Serie B.

Se, insomma, il Bari fu allora una sorpresa, quello che andrà formandosi quest'estate dovrà essere un gruppo conscio delle proprie potenzialità e voglioso di riprovarci con fare sicuro. Intendiamoci: nessuno regalerà nulla, e ogni stagione fa storia a sé, ma i biancorossi hanno certamente compreso pro e contro del proprio andamento e avranno un anno di apprendistato in più alle spalle. Gli errori, insomma, sono ben inquadrati e da non ripetere.

Serviranno calciatori pronti, oltre alla giusta rifocillata di giovani. Un mix potenzialmente esplosivo, capace con la sapiente gestione di Mignani, di attentare alle zone alte della classifica. Non è passato molto tempo dalla cocente delusione dei playoff, ma sono queste le ore del guanto di sfida da rilanciare. Può nascere - proprio adesso - una nuova speranza.

Sezione: Copertina / Data: Lun 26 giugno 2023 alle 10:00
Autore: Davide Giangaspero
vedi letture
Print