In una delle settimane più tristi della storia del calcio per la morte di Diego Armando Maradona, i galletti sono attesi dalla sfida contro il Catanzaro. La squadra di mister Calabro è quarta in classifica e per bocca del direttore sportivo Cerri verrà a Bari per centrare un risultato positivo. La posta in palio è alta, perché un passo falso potrebbe accendere ulteriormente un ambiente irrequieto che vede la Ternana volare vittoria dopo vittoria e il Bari vincere ma non convincere del tutto.
Occorrerà dunque lanciare un segnale ai tifosi e alle avversarie. Il Bari dall'alto del suo blasone dovrà imporsi nello scontro diretto con i calabresi e sfatare un piccolo record negativo. Considerando ad oggi la classifica, il Bari ha vinto solo contro la Juve Stabia tra le formazioni nei primi dieci posti in graduatoria. Se con Vibonese, Turris, Avellino e Palermo bisogna ancora scendere in campo, nelle restanti cinque partite sono arrivate due sconfitte, due pareggi e appunto il successo contro le vespe. Troppo poco.
Un dato che mette in luce una piccola difficoltà della squadra quando l'avversario è di un livello leggermente più alto rispetto alle squadre nella parte destra della classifica. In particolare sarà importante tornare a trasformare il 'San Nicola' in un fortino, dove le avversarie in passato raramente uscivano con punti in tasca. Nello scorso campionato, infatti, il Bari dopo un avvio un po' stentato riuscì a centrare sei vittorie casalinghe consecutive in campionato e restare imbattuto con Ternana e Carrarese ai playoff.In questo campionato i ragazzi di Auteri stanno avendo un ottimo rendimento esterno, sedici punti su ventuno disponibili, ma ancora non hanno ingranato nei match casalinghi.
Per capire la differenza con la Ternana capolista, basti pensare che le fere hanno sempre vinto in casa (sette partite, cinque vittorie e due pareggi con quattordici gol segnati e uno solo subito) e contro le squadre tra le prime dieci che ha affrontato, ha solo vinto...
Altre notizie - Focus
Altre notizie
- 18:30 Girone C - Bari e Ternana impegnate a Bisceglie e Castellammare, due i derby campani. Programma e partite
- 18:00 Chi è Salim Diakite, il difensore che ha stregato il Bari
- 17:45 L'allenamento: palestra e sfida a ranghi misti. Celiento evita i contrasti. Nuovo ciclo di tamponi
- 17:00 Garzya: "Senza la Ternana, il Bari in cima. Cassano? All'inizio timido. Enyinnaya aveva colpi impressionanti"
- 16:30 Di Cesare: "113 anni? Faccio gli auguri ai tifosi. Vincere la D fu come rinascere"
- 16:15 TuttoC - Rolando al Bari in prestito con obbligo di riscatto
- 16:00 Conosciamo l’avversario - Il Bisceglie si affida a Mansour e Cittadino. L’ex Romizi sfida il suo passato
- 15:30 Di Cesare: "Il primo posto non è impossibile. Gol con la Turris? Era dentro. Tre anni fa ho fatto una scelta"
- 15:00 Zavettieri: "Il Bari deve pensare solo alla promozione diretta"
- 14:15 Tmw - Futuro in B per Lollo? La Reggiana l'ha chiesto, il Bari dice no
- 14:00 Un compleanno agrodolce: silenzio sul mercato, inseguimento in campionato
- 13:00 Regalia: "I DeLa? Come pochi. Vogliono la A: altrimenti avrebbero puntato su piccola piazza"
- 12:30 Buon compleanno Bari! Oggi è il tuo giorno, una storia iniziata 113 anni fa...
- 12:00 Primavera ferma, ufficiali le date della ripartenza: via il 20 febbraio
- 11:30 FOTO - Gli auguri di Loseto: "Il mio fantastico Bari". E Perrone pubblica le immagini della Mitropa...
- 11:00 CdS - Marras e Frattali: destini incrociati. Stesso traguardo col Bisceglie
- 10:15 CdS - Rolando, arrivato il sì della Reggina. Maita, nessuna novità. Celiento ancora out
- 10:00 LDL: "Ghirelli rieletto? Non c'erano altri candidati. Sky e la C: è arrivata una Ferrari. Guardo il Bari da innamorato"
- 09:00 De Laurentiis: "Il mercato? Ci rinforzeremo, senza dubbio. La C un campionato infame, mi sbraccio in tribuna"
- 08:30 GdS - Antenucci, persa serenità. Stato d'animo incrinato
- 08:00 Da Terni: “Gli avversari dimostrino sul campo, non a parole”
- 07:30 Verso il derby, Romizi: "Partita particolare. Se segno? Esulto con rispetto"
- 07:00 Ventura: "Vivo a Bari, tifo Bari. L'anno scorso degli errori"
- 23:00 Bellavista: "Io radiato, ma perché Masiello e Stellini sono in Serie A?"
- 22:00 Il mercato si muove. Rolando come Andreoni: il primo colpo sarà sulle fasce
- 21:00 Paolo Tavano (dg Bisceglie) a TuttoBari: "Sono tifoso biancorosso fin da bambino. La Ternana avrà momenti bui. I De Laurentiis? Vanno solo ringraziati"
- 20:00 Paganese, cambia il mister. Esonerato Erra, arriva Di Napoli
- 19:00 Foggia, Anelli: "La classifica non mente. Ternana e Bari hanno qualcosa in più"
- 18:00 Chi è Gabriele Rolando, l'esterno tuttofare che si ispira a Cuadrado
- 17:35 L'allenamento: sfida in famiglia, decidono Marras e D'Ursi. Celiento...
- 17:00 Ag. Andreoni a TuttoBari: “Si è sempre allenato al massimo, bene con la Turris. Spero trovi spazio”
- 16:00 Cassano: "Al Bari ero brutto ma fortissimo, uno spettacolo"
- 15:00 Marfella: "La società crede in me, ho deciso di restare. Sono felice"
- 14:00 Ventura: "Ho fatto esordire Caputo in A. Cosa non rifarei? Allenare la Nazionale"
- 13:00 TuttoC - Intesa totale con la Reggina per Rolando
- 12:15 Dg Turris conferma: "Approccio del Bari per Da Dalt. Solo sondaggi per Pandolfi"
- 12:00 CdS - Andreoni il rinforzo. Che tandem con Marras! 265 cross in due l'anno scorso in B
- 11:30 Salta Giorno: ufficiale il passaggio all'Alessandria
- 11:00 Ventura: "Il Bari squadra top, impensabile rimanga in C"
- 10:30 GdS - Rolando, il Bari prova a chiudere in fretta. Diakitè: tre ostacoli. Perrotta...
- 10:00 Rep - Antenucci segna meno. Mercato? Tutto tace
- 09:35 CdS - Rolando alternativa a D'Orazio. La Reggina vuole un sostituto. Hamlili, la Cavese propone scambio
- 09:30 TuttoBari e i social: Facebook, Instagram, diventa fan!
- 08:00 TuttoC - Rolando, assalto Alessandria. Offerto maxi contratto
- 07:00 Pedullà - Rolando vuole il Bari. Alessandria defilata. Da sistemare il contratto
- 00:00 Francavilla: "Ternana come la Reggina. Mi aspettavo di più dal Bari"
- 23:00 Rincorsa alla Ternana e mercato. La cooperazione col Napoli la possibile risorsa
- 22:00 Capuano: "Il Bari sta avendo qualche battuta d'arresto"
- 21:30 Il mercato delle altre - Cavese attiva, il Catanzaro puntella la difesa. Il Carpi prende Mastour
- 21:00 Ternana, Ferrante: "Fortunati? Lavoriamo molto. Nel ritorno..."
- 20:30 Rigori, e se Antenucci abdicasse? Da Montalto a… Minelli. Le possibili alternative
- 20:00 "Il piede di Dio"
- 19:15 TuttoBari - Diakitè gradisce Bari. Di Noia a fuoco lento. Rolando ha detto sì, la Reggina detta le condizioni
- 19:00 Verso il derby, il Bisceglie ufficializza due terzini
- 18:00 Tangorra in... tackle: “La Ternana merita il primo posto. Auteri dovrebbe cambiare modulo. Antenucci? Deve far parlare il campo”
- 17:00 Semenzato: "Con la Turris gran partita. Tocco di braccio, arbitro non ha visto"
- 16:00 L'allenamento: lavoro tattico e atletico. Nuovo ciclo di tamponi per i biancorossi
- 15:00 L'undici con minor minutaggio: tridente da sogno, in mediana Hamlili e Lollo
- 14:30 Schira: "Bari su Morello con la regia del Napoli. Intesa complicata..."
- 14:00 Odjer: "Insulto razzista di Antenucci? Discorso chiuso lì. Mi ha mandato un messaggio..."